Simona Branchetti: ecco chi è il suo fidanzato

26 Novembre 2024

La giornalista del Tg5 sorpresa a spasso per Roma con il suo uomo: si chiama Beppe e lavora nella finanza. Le foto e il bacio

Simona Branchetti è come il ghiacciolo, i racchettoni, i ritmi latinoamericani: ci tiene compagnia per tutta l’estate. Fra Morning News e Pomeriggio Cinque News, Simona è un caposaldo del palinsesto nei mesi caldi. Il resto dell’anno conduce il Tg5 delle 13. E, quando c’è bisogno di lei, si fa trovare pronta. Un mese fa, per esempio, Myrta Merlino ha dovuto saltare una puntata di Pomeriggio Cinque, e la Branchetti è entrata in partita con ottimi ascolti e con il suo stile accogliente, delicato, autorevole. Tanto che si parla, in futuro, di una sua possibile promozione sul campo.

Ma è una che non scalpita, aspetta il suo momento. Il motivo per cui parliamo della Branchetti, però, è un altro. La vediamo, infatti, a Roma, con un uomo. La giornalista è riservatissima, si sa poco della sua vita privata e si sa sempre dopo. Questa volta, però, abbiamo giocato d’anticipo e abbiamo indagato. L’uomo in questione si chiama Beppe, lavora nella finanza e la frequentazione è recente, anche se si conoscono da anni. E forse, come lei, ha aspettato pazientemente il suo momento.

Nella nostra ultima intervista, a proposito dell’amore, Simona ci aveva detto: «Sono di mio abbastanza diffidente, però allo stesso tempo sono idealista e conciliare le due cose è complicato. L’amore è una partita difficile, io sono aperta all’amore, se arriva ben volentieri, se non arriva ho un mio equilibrio». La partita, quindi, è appena cominciata, ma le premesse sono ottime. Intanto c’è un sigillo, il bacio, che è una premessa ma anche una promessa. E poi ci sono i sorrisi, quella sensazione di benessere che traspare dalle espressioni non verbali.

Simona, laureata in Giurisprudenza, lavora in tv da oltre vent’anni, è stata sposata due volte, ma sostiene che la carriera non abbia tolto nulla alla sua vita privata. «È sempre un dare e prendere, è sempre un equilibrio difficile ma, alla fine, ti dico di no, ho sempre vissuto la mia vita anche con grande piacere, mi sono concessa bellissime vacanze, belle storie d’amore finché sono durate, belle amicizie. Il mio tempo l’ho trovato».

«La vita è fatta di scelte, se ho scelto così è perché mi andava bene. Non sono per i rimpianti. Magari, se avessi avuto un lavoro meno impegnativo, sarei sposata con figli, ma magari non era la vita che volevo». Ed è con questa consapevolezza che si è avvicinata a un uomo che conosce bene e che la conosce bene. Un uomo che, come lei, ha saputo aspettare ciò che desiderava.

Tutte le foto sul numero di "Chi" in edicola dal 27 novembre

Seguici