Le foto esclusive del bacio tra Ferragni e Tronchetti Provera

12 Novembre 2024

Le immagini dell’influencer e del manager insieme a Sankt Moritz

Gli scenari cambiano in fretta. Non è passato neanche un anno da quando la Ferragni e Fedez si sono lasciati - in questi giorni stanno definendo la separazione (come avevamo scritto mesi fa con l’affidamento congiunto dei figli e la divisione delle spese di mantenimento, e con Fedez che pagherà le rette scolastiche di Leone e Vittoria) - eppure, vedendo Chiara con Giovanni Tronchetti Provera a Silvaplana, sembra che stiano insieme da una vita. Li avevamo già visti a Villa d’Este nella loro prima uscita pubblica, immortalata da “Chi”, ed erano stati avvistati anche ad Halloween, sempre più uniti e innamorati. Come se questo incontro fosse nel loro destino, come se i loro profili combaciassero da sempre.

Di occasioni per conoscersi ne hanno avute tante in questi anni, frequentano ambienti contigui e i figli vanno nella stessa scuola, eppure c’è voluta una vacanza a Ibiza lo scorso agosto perché i due approfondissero la loro amicizia. Proprio ad agosto la Ferragni avrebbe dovuto partire per una vacanza top secret con Silvio Campara, il manager della moda con cui aveva iniziato una relazione. Di mezzo, però, c’era una famiglia, quella di Campara, ed entrambi hanno fatto un passo indietro.

Neanche il tempo di capire le dinamiche dell’addio che a Milano ha cominciato a rincorrersi una voce, che Dagospia ha puntualmente lanciato, secondo la quale la Ferragni faceva coppia con Giovanni Tronchetti Provera. Un nome noto, ma anche un uomo che ha sempre scelto il low profile: lo ricordavamo sposato con tre figli, ma il matrimonio si è chiuso un anno fa senza clamore.

Ed è proprio questo il punto: i Tronchetti Provera e i Pirelli - Giovanni è figlio di Marco Tronchetti Provera e di Cecilia Pirelli - hanno sempre fatto della riservatezza la loro bandiera. Giovanni è Executive vice president sustainability, new mobility and motorsport di Pirelli e, nella classifica dei manager più pagati d’Italia, si è classificato terzo nel 2023 e quarto nel 2024. Martedì scorso, 12 novembre, ha presentato il calendario Pirelli 2025 a Londra (fra gli artisti che posano c’è anche la nostra Elodie).

Ma, dicevamo, c’è uno scoglio, che non è il “pandoro gate”, ma l’esposizione mediatica della Ferragni. Chiara, in realtà, è sempre stata molto riservata, pur essendo un’influencer da milioni di follower. Ma, quando si è legata a Fedez, la sua vita è diventata un rotocalco da sfogliare giorno dopo giorno, prima sui social, con il piacere di entrambi, e poi sui giornali. Adesso, con Giovanni, sembra tornata nel suo alveo. Proprio per questo la coppia non ha nulla da nascondere, senza strategie di comunicazione o retropensieri.

Omnia munda mundis, tutto è puro per i puri, scriveva Alessandro Manzoni, citando il Nuovo Testamento, nei Promessi sposi. La Ferragni e Tronchetti Provera non sono Renzo e Lucia ma, fra le montagne dell’Engadina, si respira l’aria di un amore che riempirà molti capitoli.

Tutte le foto sul numero di "Chi" in edicola dal 13 novembre

Seguici