Ilary Blasi: Bastian è il suo rifugio

2 Settembre 2024

La conduttrice è sempre più innamorata del compagno, l’imprenditore tedesco Bastian Muller, al quale è legata dal 2022. Insieme sul rifugio Cimabanche, vicino Cortina, si rilassano prima che Ilary ritrovi l’ex marito Francesco Totti in tribunale per discutere la spinosa separazione

Non possiamo sapere come sarebbe andata la vita di Ilary Blasi se, due anni fa, non avesse scoperto che Francesco Totti, mentre erano ancora sposati, frequentava Noemi Bocchi. Non possiamo sapere nemmeno cosa sarebbe successo se Ilary, una volta scoperta la relazione, avesse deciso di andare avanti comunque con il matrimonio, senza essere più “unica”. Ma sappiamo quello che è successo dopo: Totti ha ufficializzato la relazione con Noemi mentre la Blasi, dopo alcuni mesi, nel novembre del 2022, ha conosciuto Bastian Muller, un imprenditore tedesco che sapeva poco di lei e di tutto quello che stava accadendo in Italia. E questo è stato un bene, perché ha portato Ilary fuori da quel polverone, dai resti di un amore che si stava distruggendo fra accuse reciproche, ripicche, orologi e borse nascosti.

Un legame che, fra pochi giorni, finirà sotto la lente del tribunale, nelle udienze di separazione. Come sappiamo Totti e Ilary discuteranno le responsabilità della fine del matrimonio (chi ha tradito, ma non solo) e ridiscuteranno l’assegno di mantenimento dei figli. Tutto questo dopo vent’anni d’amore che, forse, da fuori, avevamo idealizzato. Ma anche da dentro, visto che Ilary, alla fine del 2023, dopo quasi un anno di silenzio, ha raccontato la sua versione dei fatti, prima con il documentario Unica e poi con il libro Che stupida. In entrambi i casi non ha menzionato volutamente Bastian, proprio per tenerlo lontano da quella prima parte della sua vita. In questi due anni la conduttrice e l’imprenditore tedesco hanno girato il mondo. Solo quest’estate sono stati prima a Mykonos, da soli (se contiamo tutti gli italiani che sono stati sull’isola quest’estate c’è da pensare che la Grecia sia grande come la Groenlandia) e poi a Tenerife, con le figlie di Ilary, Chanel e Isabel, la sorella Melory e i suoi figli.

Adesso che le ragazze sono con il papà a Sabaudia, Ilary si è concessa ancora alcuni giorni con Bastian in montagna. Hanno scelto Cortina e, dopo un giorno di pioggia e un altro di shopping in centro, hanno deciso di prendere la bicicletta e di raggiungere il passo Cimabanche: 15 chilometri con una leggera pendenza, che comunque si fanno sentire. Ecco perché, una volta giunti al rifugio per una pausa ristoratrice, Bastian ha aiutato Ilary a rilassare i muscoli delle gambe.


La Blasi, che quest’anno non ha condotto L’Isola dei famosi e ha rinunciato a La Talpa (al suo posto c’è Diletta Leotta), ha presentato Battiti Live, in onda su Canale 5 fino allo scorso 5 agosto. Nel frattempo, con le amiche, ha girato alcune scene per un nuovo docufilm sulla sua vita, che sarebbe la seconda parte di Unica. Perché le amiche, e la famiglia, sono state il sostegno principale della Blasi quando il matrimonio con Totti è finito.

Alcune l’hanno persino aiutata a indagare per capire se fossero vere le voci di una relazione fra il Capitano e Noemi Bocchi. E hanno condiviso le sue emozioni. Ilary è una donna che non manifesta facilmente i propri sentimenti. Un po’ per carattere, per educazione e anche perché è lei quella che, solitamente, prende in mano le situazioni e le affronta. Anche in questo caso ha tenuto tutto dentro, salvo poi decidere, a mente fredda, che era il caso di raccontare la propria storia. Attirandosi anche critiche, scontentando qualcuno, ma facendo capire che, quando un amore finisce, non bisogna sentirsi in colpa, chiudersi, mentre il mondo fuori si perde in congetture. E, probabilmente, racconterà anche il secondo tempo del suo film, quello della rinascita. Quello in cui Bastian ha avuto un ruolo da protagonista.

Seguici