Chiusa la storia con il cantante, ecco le foto della giornalista a cena con un caro amico e collega
Non abbiamo fatto in tempo ad annunciare la fine della relazione fra Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti – la storia si era conclusa da tempo, ma i due avevano mantenuto il massimo riserbo – ed ecco che la giornalista del Tg1 è nuovamente “dentro la notizia”. La vediamo, infatti, a cena con il collega Giuseppe Ferrante, inviato del programma di La7 L’aria che tira.
E l’aria che tira a cena sembra molto buona: c’è un’intesa palpabile, dovuta a un’amicizia di vecchia data. I due, infatti, si conoscono da tempo. Hanno condiviso la loro ascesa, i loro sogni professionali. Giorgia è diventata uno dei volti di punta del Tg1 delle 20, Giuseppe lavora da anni a La7 e racconta l’attualità politica vista da vicino con garbo e ironia. Nel 2017 la Cardinaletti era stata citata, in positivo, da Paola Ferrari: «Perché invitare Diletta Leotta a Sanremo quando in Rai abbiamo giornaliste belle e brave come Giorgia Cardinaletti? », aveva detto la sempre piccante giornalista.
Cesare Cremonini e Giorgia Cardinaletti: come era iniziata la loro storia
Nel settembre di due anni fa, poi, Giorgia era stata ringraziata sui social da Cesare Cremonini per averlo ospitato al Tg1 delle 20 per lanciare il duetto virtuale con Lucio Dalla in Stella di mare. All’epoca lei e Cesare non si frequentavano, anzi, pare che si siano conosciuti proprio quel giorno negli studi della Rai. Ma, dopo quel momento, sono stati avvistati insieme più volte, segnalati nelle stesse località. Nessuna ufficializzazione, non ce n’era bisogno. Ma, dallo scorso sabato, il loro addio è diventato di dominio pubblico grazie al lancio di “Chi”. “Fummo quello che non si racconta né si ammette, ma che mai si dimentica”, diceva Frida Kahlo a proposito di questi legami così riservati.
E Giorgia, probabilmente, stava smaltendo la delusione quando, la scorsa domenica sera, uscita dalla Rai, è andata a cena con un amico. Magari proprio per aggiornarlo, per raccontargli questo passaggio della sua vita sentimentale. E Giuseppe l’ha fatta sorridere, i due si sono anche avvicinati per guardare il telefono e scattarsi una foto, un gesto che fa capire che non era certo un incontro “segreto”. E lui l’ha abbracciata. Ma, per due persone non abituate ai riflettori del gossip, sarà comunque strano vedersi sulle pagine di “Chi”. Loro, che sono abituati a raccontare le storie degli altri, la cronaca, la politica, lo sport, sono diventati una notizia. Una bella notizia. Perché gli amori, le storie, finiscono, le amicizie restano. A volte si trasformano. Non sappiamo se sia questo il caso, ci limitiamo a fotografare – è proprio il caso di dirlo – un momento. Quello in cui bisogna guardare avanti, riprogrammare la propria vita ripartendo dalle certezze. Escono dal locale, si prendono a braccetto, e si salutano con un abbraccio prima che lei salga in auto. Domani è un altro giorno, e si volta pagina. Come in un telegiornale.
Tutte le foto e il servizio completo sul numero di "Chi" in edicola dal 20 novembre