Le foto della campionessa di nuoto in piscina con la piccola Matilde: «Non so se sarà un’atleta, ma certo saprà nuotare»
Non so se sarà un’atleta, non so se sceglierà il nuoto, certo, saprà nuotare. E certo, lo sport sarà parte della sua vita», così Federica Pellegrini in una recente intervista di copertina di “Chi” riguardo al futuro della sua bimba, Matilde. E nella stessa sede la Divina sottolineava anche: «Per ora con lei andiamo in piscina, una volta a settimana, almeno, ma quello che vorremmo insegnarle, io e Matteo, è lottare, combattere e lavorare sodo per realizzare sogni e progetti».
E dunque eccoli qui, Matteo e Federica, in piscina con la loro bimba che si muove con naturalezza estrema in acqua (e non sorprende, in effetti). I due sono ormai di casa a Roma, dove Federica nelle ultime settimane si è spostata da Verona con tutta la famiglia (cagnolini compresi) per partecipare a Ballando con le stelle, dove, da sabato prossimo, gareggerà con un maestro diverso da Angelo Madonia, nei giorni scorsi escluso dal programma per «divergenze professionali», come comunicato dalla Rai: il suo posto è stato preso da Samuel Peron.
Fede ha condiviso la scelta di partecipare a Ballando con le stelle con Matteo: «Non lo avrei fatto altrimenti, non avrei accettato di fare Ballando, se non avessimo deciso così e per questo devo dire davvero grazie a mio marito», il concetto lo ha ripetuto più e più volte nelle ultime interviste chez Milly Carlucci.
Lei e Matteo sono davvero un bell’esempio di parità, di quelli così solidi che puoi quasi toccare. E sono, per fortuna, esempi sempre meno rari. Come ha detto lei a “Chi”: «Matteo non mi aiuta, io e lui siamo 50 e 50, anzi, se è necessario a volte lui fa anche di più». Così Federica ha tempo per la famiglia, per partecipare a Ballando con le stelle, per gli impegni sportivi (la nostra è membro del Cio, il Comitato olimpico internazionale) e per quelli legati alla moda e alla bellezza: il suo lavoro, insomma, tutt’altro che un mestiere da svolgere dalle nove alle cinque (come quello di tanti altri e di tante altre, suvvia).
E ha tempo anche per legare il suo nome e il suo volto alle cause che le stanno più a cuore. Così, pochi giorni fa, ha annunciato di essere entrata nella Fondazione Giulia Cecchettin, siederà nel consiglio di amministrazione per portare avanti progetti contro la violenza di genere: «Una rivoluzione delle donne è già iniziata e non si fermerà, procede a piccoli passi, ma è inarrestabile», ha detto nel primo incontro con il papà di Giulia, Gino Cecchettin. Federica ne ha parlato persino a Ballando, dopo essersi esibita in un tango sulle note di Toxic di Britney Spears, brano che parla appunto di relazioni tossiche. Del resto, se oggi Federica, con Matteo, nuota, balla, parla e, a modo suo, combatte, è proprio perché la piccola Matilde possa presto nuotare dentro un mondo migliore.
Tutte le foto sul numero di "Chi" in edicola dal 27 novembre