Notte di Halloween speciale per il capitano e la sua compagna: dopo essere andati a prendere i figli a una festa in maschera, scherzano con il fotografo di "Chi"
Un giorno annuncia il possibile ritorno al calcio, un altro è a Miami per un torneo di padel, un altro ancora si presenta a Lucca Comics vestito da gladiatore, ma vedere Francesco Totti che balla con un manichino la notte di Halloween per il fotografo di “Chi” non si era mai visto! Potremmo dire che, in questi scatti, ha scacciato i fantasmi della crisi.
Il capitano e la compagna Noemi Bocchi, infatti, hanno accompagnato i figli a una festa, sono andati a cena con gli amici e infine sono passati a riprendere i piccoli. Che poi tanto piccoli non sono, visto che la figlia di Noemi è diventata, in pochissimo tempo, la fotocopia della madre. Usciti dalla festa con qualche accessorio a tema, Totti e Noemi hanno continuato a divertirsi e a sorridere.
Chi spera che i due si lascino dirà che queste foto sono state scattate proprio per dimostrare che la coppia non è in crisi: nel periodo della post-verità non esiste una sola verità, esiste quella raccontata meglio. Se avessero avuto i musi lunghi, avremmo scritto che, in effetti, c’era aria di crisi. Ma, anche approfondendo il tema con chi conosce bene la coppia, pare che l’intesa sia quella di sempre, la stessa di questi quasi tre anni insieme.
Il legame fra Totti e Noemi è iniziato in maniera burrascosa, ma il capitano e la sua compagna hanno fatto sempre fronte comune contro critiche e sospetti. Quando c’era già chi parlava di imminente matrimonio o di un figlio in arrivo (non bisogna mai esagerare, nemmeno con le buone notizie), ecco che una giornalista sportiva, Marialuisa Jacobelli, appassionata di calcoli, ha ricordato che “due più due fa quattro” per commentare le foto della sua uscita da un hotel nel quale era entrato, e dal quale era uscito, anche Totti.
Dopo un Tapiro d’oro poco gradito, il capitano e la Bocchi sono tornati alla propria vita. Totti si divide fra i vari impegni pubblici, così come tanti campioni della sua generazione. Forse anche perché, dopo di loro, non ci sono più stati giocatori in grado di dominare in campo e farsi notare fuori.
Totti ci ha preso gusto a giocare con i media: il suo nome è stato tra i più cercati negli ultimi giorni su Google, molto più di campioni come Lionel Messi e Paulo Dybala. E pensare che, quando giocava, era molto schivo, difficile tirargli fuori una parola o un sorriso. Ci era riuscito Maurizio Costanzo, quando lo convinse a scrivere i libri di “barzellette su Totti” per cogliere in contropiede chi scherzava su di lui, raccogliendo gli sberleffi in un bestseller e donando il ricavato in beneficenza. Adesso Totti sta facendo molto per i giornali e i siti: ogni volta che si parla di lui aumentano le vendite e i clic. Quando si è famosi non si può evitare il gossip, si può scegliere solamente come affrontarlo.
Tutte le foto sul numero di "Chi" in edicola dal 6 novembre