Alla vigilia del debutto su Canale 5 la conduttrice si gode il marito Loris Karius e la loro piccola Aria. «Lui è un papà speciale», dice
Con la partenza di La Talpa - Who is the mole il grande momento per Diletta Leotta è arrivato. Dopo le prime anticipazioni su Mediaset Infinity, stasera su Canale 5 andrà in onda la prima puntata e giovedì, sempre in streaming, partirà La Talpa Detection, che ogni settimana anticiperà la messa in onda televisiva.
Così la Leotta fa il suo ingresso ufficiale nell’intrattenimento sulla rete ammiraglia di Mediaset, con un titolo che era atteso da anni. Un game, un reality, che si presenta con una formula crossmediale. Diletta, oltre a essere una conduttrice conosciuta dal pubblico delle piattaforme, prima di Sky e poi di Dazn, ha oltre 9 milioni di follower su Instagram, è quindi ideale per un progetto di questo tipo.
La Leotta è una donna coraggiosa, ambiziosa, con le idee chiare. In tv come in amore. A Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, ha detto: «Tra me e Loris è stato un colpo di fulmine. Appena l’ho visto ho detto: “Lui sarà il padre dei miei figli”. È successo, ed è stato tutto molto veloce, ma non avrei potuto chiedere di meglio. Stiamo benissimo insieme, ovviamente non è sempre facile perché dobbiamo prendere le misure e crescere insieme, ma stiamo trovando un bell’equilibrio. Magari ci sarà il momento in cui lui dovrà partire e andare all’estero, ma siamo preparati anche per questo perché lo abbiamo già fatto».
Eccoli a Milano, al parco, teneramente insieme con la loro piccola Aria, che ha un anno. Sulla carta il loro amore avrebbe potuto essere complicato: lui un vichingo tedesco che giocava in Inghilterra, lei una conduttrice che vive e lavora in Italia. Hanno fatto i pendolari per alcuni mesi, poi il contratto di Karius è scaduto e ora il portiere, svincolato, è pronto a trovare una squadra per rilanciarsi. In Italia sembra che le porte siano chiuse, quindi è in trattativa con squadre estere.
Ma questo amore ha basi solide. Sempre a Verissimo, Diletta ha spiegato: «Aria sta crescendo a una velocità incredibile, io non vorrei perdermi nemmeno un minuto con lei. In questo periodo, ad esempio, sono stata lontana da casa per alcune settimane per La Talpa, ed è stato difficilissimo lasciarla: quando sono tornata, lei camminava. Io sono felicissima del suo rapporto con Loris perché è un papà molto presente, è stata con lui in Germania e sono molto legati. La nostra bambina ci sta facendo crescere e sta rinforzando ogni giorno di più il nostro amore, sono felicissima perché ci aiuta anche mia mamma che è una nonna rodata, dato che ha nove nipoti». Viva le nonne e viva le donne che, quando vedono un ostacolo, lo trasformano in un’opportunità. Con buona pace delle varie “talpe”.
Tutte le foto sul numero di "Chi" in edicola dal 6 novembre