Dal matrimonio con il calciatore argentino fino alla vittoria di Ballando con le stelle: l’identikit della showgirl
Nome: Wanda Solange Nara
Data di nascita: 10 dicembre 1986
Luogo di nascita: Boulogne, Argentina
Segno zodiacale: Sagittario
Professione: Influencer e imprenditrice
Partner: Mauro Icardi, calciatore Figli: Valentino Gastón Lopez (2009), Constantino Lopez (2010), Benedicto Lopez (2012), Francesca Icardi (2015) e Isabella Icardi (2016).
Social: @wanda_nara
Nata a Boulogne Sur Mer, un piccolo comune in provincia di Buenos Aires il 10 dicembre 1986, è figlia di Andrés Nara e Nora Colosimo, e ha una sorella, Zaira Nara, che ha raggiunto la notorietà come modella e presentatrice. Nell’estate del 2023, ha annunciato la diagnosi della leucemia mieloide cronica. A giugno, a distanza di un anno, ha spiegato: «Adesso io sorrido ma abbiamo passato un periodo orribile».
CARRIERA
Il suo percorso professionale inizia in Argentina, dove tra il 2005 e il 2006 si fa notare come attrice in telenovelas come Sin código e Casados con Hijos. Durante lo stesso periodo, compare anche sulla rivista Humor en Custodia. Tra il 2006 e il 2007, collabora con il comico Jorge Corona nel programma King Corona, ma abbandona il progetto a causa di presunti abusi. Nel 2007 partecipa al talent show Patinando por un sueño, mentre nel 2009 è coinvolta in El musical de tus sueños e nel 2011 in Bailando por un sueño. Trasferitasi in Italia nel 2012 con il marito Maxi Lopez, Wanda inizia a crescere rapidamente sui social, diventando un'influencer con oltre 16 milioni di follower su Instagram.
Nel 2017, pubblica Campione in campo e nella vita, scritto con Paolo Fontanesi. Diventa procuratrice sportiva di Mauro Icardi e, dal 2018 al 2020, conduce Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco su Italia 1. Successivamente, approda a Canale 5 come opinionista del Grande Fratello VIP. Nel 2021, recita nella telenovela Golpe al corazón, partecipa a Ballando con le stelle come ballerina per una notte nel 2022 e fa parte della giuria di ¿Quién es la máscara?. Nel 2023, Wanda si dedica principalmente alla conduzione di MasterChef Argentina e all’espansione della sua linea di abbigliamento e cosmetici. A dicembre dello stesso anno, ha vinto l’edizione di Ballando con le stelle 2023.
VITA PRIVATA
La vita privata di Wanda ha sempre attirato l'attenzione dei media. Il suo arrivo in Italia nel 2008 con Maxi Lopez, calciatore del Catania, segna l'inizio di un'era di turbolento gossip. Dopo la separazione nel 2013, segnata da accuse di tradimento, Wanda inizia una relazione con Mauro Icardi, amico del marito, e si sposa un anno dopo. Con Maxi ha tre figli: Valentino (2009), Constantino (2010) e Benedicto (2012). Con Mauro ha invece due figlie, Francesca (2015) e Isabella (2016).
Nonostante le difficoltà, la relazione tra Wanda Nara e Mauro Icardi sembra aver ritrovato stabilità. Dopo una riconciliazione avvenuta nel novembre 2022, durante la quale hanno dichiarato il loro amore eterno in un’intervista, la coppia ha affrontato un nuovo periodo di crisi a luglio. Tuttavia, recenti post e stories sui social mostrano segnali di riavvicinamento, con Mauro che pubblica foto di famiglia a Buenos Aires. Negli ultimi giorni, il loro ritorno. Ai microfoni del programma LAM, Wanda ha dichiarato che la sua relazione con Mauro sta andando molto bene e che si sentono una famiglia.
CURIOSITÀ
Wanda Nara ha scritto un libro per bambini intitolato Campione in campo e nella vita, dedicato al marito.
Lei e Mauro Icardi condividono un tatuaggio: un leone sul braccio. Sul fianco invece, ha scelto di rendere indelebile sulla sua pelle un aereo.
Wanda ha una forte passione per le borse Hermes, che colleziona, e per le scarpe. Le sue preferite sono le Louboutin: ne possiede tantissime!