Ilary Blasi: chi è, età, biografia

30 Agosto 2024

Conduttrice tv e showgirl: identikit di una donna... "Unica"!

BIOGRAFIA

  • Nome: Ilary Blasi
  • Data di nascita: 28 aprile 1981
  • Luogo di nascita: Roma
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: personaggio televisivo, modella, conduttrice
  • Partner: dal 2005 al 2022 è stata sposata con il calciatore Francesco Totti. Ora è legata all'imprenditore tedesco Bastian Muller
  • Figli: Cristian (6 novembre 2005), Chanel (13 maggio 2007) e Isabel (10 marzo 2016), nati dal matrimonio con Francesco Totti.
  • SOCIAL @ilaryblasi

CARRIERA


Cresciuta a Roma con i genitori Roberto e Daniela Blasi e con le sorelle Silvia e Melory, inizia fin da piccola a recitare in serie tv e pubblicità. A 5 anni è già nel cast del film Da grande con Renato Pozzetto. Alla fine degli Anni 90 lavora come attrice di fotoromanzi e nel 1998, a 17 anni, partecipa a Miss Italia, indossando la fascia di Miss Cinema Lazio. Nel 1999 è nel cast di Scherzi a parte con un piccolo ruolo e nel 2001 diventa Letterina di Passaparola con Gerry Scotti: è lì che conosce l’amica Silvia Toffanin ed è lì che la nota Francesco Totti.
Nel 2003 conduce su Rai 2 Top of the pops con Alvin, dal settembre del 2003 affianca invece Fabio Fazio a Che tempo che fa. Il 9 aprile 2005, intervistata come ospite, dichiara pubblicamente di essere incinta. Totti interviene al telefono per confermare.
Nel 2006 Ilary affianca Giorgio Panariello al Festival di Sanremo, d’estate conduce il Festivalbar con il Mago Forest e Cristina Chiabotto. Dal 2007 al 2015 presenta Le Iene.
Dal 2016 al 2018 conduce il Grande fratello Vip, con Alfonso Signorini nelle vesti di opinionista. Nell’estate del 2018 con Nicola Savino e Belen Rodriguez la vediamo in Balalaika - Dalla Russia col pallone in occasione dei Mondiali di calcio del 2018 e anche al Summer Festival. Nel 2019 conduce con Alvin il nuovo show di Canale 5 Eurogames. Dal 2021 al 2023 è alla guida di L’Isola dei famosi. Sempre nel 2021 conduce Star in the Star.
Nel 2024, dopo l'addio a Francesco Totti, pubblica il suo primo libro dal titolo Che stupida. La mia verità e realizza per Netflix il documentario Unica. Nell’estate del 2024 conduce Battiti live con Alvin.

VITA PRIVATA


Dopo il fidanzamento con il modello Sean Brocca, dal 2001 al 2022 inizia l’era Totti. Nel 2002 il calciatore vede Ilary in tv a Passaparola e, come racconta nell’autobiografia Un Capitano, dice: “Voglio sposarla”. Chiede di conoscerla e scopre che alcuni amici conoscono la sorella di Ilary, Melory. Così organizza un’uscita tutti insieme, poi riesce ad avere il numero di Ilary e inizia il corteggiamento.
Il 10 marzo 2002, dopo aver segnato nel derby contro la Lazio, Totti solleva la maglia della Roma, mostrando una t-shirt con la scritta “6 Unica” dedicata a Ilary.
Nel 2005 Totti chiede a Ilary di sposarlo in un ristorante a Santa Severa, L’Isola del pescatore. Una volta arrivati, parte la canzone di Celentano L'emozione non ha voce. Ilary è già incinta di Cristian.
A ridosso del matrimonio, Flavia Vento rilascia un’intervista nella quale afferma di aver avuto una relazione con Totti. Il 19 giugno 2005 nella Chiesa dell'Aracoeli di Roma Totti e Ilary si sposano, il loro matrimonio viene ripreso in diretta da Sky e i ricavati dei diritti televisivi vengono
devoluti interamente in beneficenza.
Dal 2013 Totti e Ilary abitano nella zona Eur di Roma, in una casa dotata di ogni lusso, con un giardino curatissimo, salone diviso in più aree con una vetrata a sostituire la parete e tantissime stanze.
Francesco Totti e Ilary Blasi hanno tre figli: Cristian, nato il 6 novembre 2005, Chanel, nata il 13 maggio 2007 e Isabel, arrivata il 10 marzo 2016.
Il 28 maggio 2017 Totti si ritira dal calcio e sfila per tutto l'Olimpico per salutare i suoi tifosi accompagnato dalla sua famiglia: Ilary, Cristian, Chanel, Isabel.
Per lui è un momento delicato, Ilary organizza una sorpresa con gli amici storici che raggiungono lo stadio in motorino e vanno a sostenere il Capitano. Nel 2020 esce il documentario dedicato a Totti, Mi chiamo Francesco Totti, nel 2021 arriva la serie tv Speravo de morì prima sull’addio al calcio del giocatore. A interpretare Totti è Pietro Castellitto, a interpretare Ilary è Greta Scarano. Sei puntate in onda su Sky.
Il 28 aprile 2021 Ilary Blasi compie 40 anni, 20 dei quali passati con Francesco Totti. Questa la dedica di Totti: «La metà degli anni li abbiamo passati insieme, ora sei arrivata a 40… Abbiamo costruito le fondamenta della nostra casa, ora dobbiamo aggiungere i mattoni. Ci aspetta ancora tanta vita…. insieme!!!! Auguri amore mio».
L’11 luglio 2022, dopo mesi di indiscrezioni, “Chi” pubblica lo scoop di Francesco Totti sotto casa di Noemi Bocchi, lo stesso giorno la coppia annuncia la separazione. Totti rilascia un’intervista al Corriere della sera nella quale spiega che la separazione è dovuto a un tradimento di Ilary, che lei gli ha rubato i Rolex e non gli è stata vicina nei momenti difficili come l’addio al calcio e la morte del padre. Ilary non replica per quasi un anno, ma poi esce con il documentario Netflix Unica nel quale racconta la propria versione dei fatti e spiega che con il personal trainer Cristiano Iovino, indicato come suo flirt, c’è stato solo un caffè. Successivamente pubblica il libro Che stupida – La mia verità. Sta girando il sequel di Unica e, nel frattempo, si è fidanzata con l’imprenditore tedesco Bastian Muller.

CURIOSITÀ 

Non tutti sanno che Ilary a soli 3 anni ha girato lo spot dell’Olio cuore accanto a Mariangela Melato.

Seguici