Si esibisce in gara con "Flashback" e su TikTok ha più di due milioni di follower
Anche quest’anno torna Sanremo Giovani, questa volta con una sorpresa speciale: il ritorno della categoria Nuove Proposte, voluta fortemente dal direttore artistico Carlo Conti e accolta con entusiasmo dalla Direzione Intrattenimento Prime Time. Tra i talenti che sognano di conquistare il prestigioso palco dell’Ariston spicca un nome popolarissimo tra i più giovani: Grelmos. Con oltre due milioni di follower tra TikTok e Instagram, questa rapper è pronta a trasformare la sua fama online in una solida carriera musicale.
Classe 2001, il vero nome è Greta Jasmin El Moktadi, è italo-marocchina ed è cresciuta a Romentino, in provincia di Novara. A Sanremo Giovani porta Flashback, un brano che vede lo stile urban in una ballad prodotta da Paolo Muscolino & Cocobeatz per ORANGE ITALY, che racconta la difficoltà nel fidarsi del prossimo quando in mente si hanno solo "flashback" e brutti ricordi.
Da Miss Italia 2018 alla passione per il canto
Grelmos inizia il suo percorso professionale a soli 16 anni nel mondo della moda, partecipando a vari concorsi di bellezza, tra cui Miss Italia nel 2018. Ma il vero successo di Greta arriva nel 2019 quando, in modo spontaneo e senza troppe aspettative, comincia a condividere la sua vita sui social. Da sempre appassionata di musica, fin da bambina scrive canzoni insieme alla sorella, Lucrezia Iman El Moktadi, che ora è diventata la sua manager. Questo legame familiare è stato fondamentale per il suo percorso artistico, supportandola e aiutandola a trasformare i suoi sogni in realtà.
Nel 2019 pubblica il suo primo singolo, FUX, che arriva quasi a mezzo milione di stream sulle piattaforme digitali. L’inaspettato successo la spinge a proseguire questa strada e nel gennaio 2021 pubblica NPS, un brano che racconta la sua storia d’amore travagliata. Da qui inizia a definirsi meglio il suo stile musicale, che fonde esperienze personali con un linguaggio diretto e contemporaneo. La conferma arriva a giugno 2021 con ILLEGAL, brano che viene passato da varie radio, consolidando il suo nome nel panorama musicale emergente. Come ogni artista, Grelmos ha il suo idolo e sogno da realizzare: un duetto con Guè Pequeno. Cresciuta ascoltando la sua musica, lo considera una fonte di ispirazione che l’ha accompagnata nei momenti difficili e nei sogni più grandi.
Quanti anni ha Grelmos e quanto è alta?
Anche se i media riportano che Greta Jasmin El Moktadi sia nata nel 1999, Grelmos è in realtà nata il 4 aprile 2001, sotto il segno dell'Ariete, per cui adesso ha 23 anni. Sembrerebbe inoltre che la rapper sia alta tra il 1,70m e il 1.75m.
Grelmos è fidanzata?
Al momento Grelmos sembrerebbe essere single: il suo nome è stato affiancato a diversi volti del mondo dei social, ma recentemente ha dichiarato in una storia su Instagram di essere stata bruscamente lasciata dopo una relazione di oltre sei mesi.
Le foto molto "hot"
Sui social pubblica foto che lasciano ben poco all'immaginazione e anche su TikTok i video dei suoi concerti sono virali per look e performance!