Ecco cosa hanno affermato le star che si trovano vicino alle zone colpite dalla catastrofe
Definita dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden come la «tempesta del secolo», l'uragano Milton si è abbattuto due sere fa sulle coste della Florida. I danni sono stati ingenti, ma c'è chi sui social sostiene che il fenomeno non sia stato così intenso come previsto. La lista delle star italiane e internazionali presenti sul territorio americano è lunga. Tra loro, c'è chi ha deciso di raccontare queste ultime giornate di allarme, riportando il loro punto di vista e la loro esperienza.
Partendo dai nostri connazionali, nelle ultime ore hanno creato non poco scalpore le dichiarazioni di Elettra Lamborghini. «Non so cosa vi stiano raccontando in Italia, ma qui a Miami a parte il forte vento c’è il sole e la gente è in spiaggia. Il disastro ambientale ha colpito la zona di Tampa, che si trova a 4 ore di macchina da qui», ha affermato la cantante. Direttamente dal suo profilo Instagram, ha ribadito come la situazione in Florida non sia poi così preoccupante e che, come testimoniano le sue storie, non sia successo nulla di grave. Non solo lei, perché anche Ale Della Giusta, creator da 1 milioni di follower su YouTube, ha documentato passo per passo la sua esperienza a Orlando. Ieri sera, ospite al Tg 1, ha spiegato come si stavano preparando le persone all'impatto dell'uragano. Il giorno stesso, il ragazzo aveva caricato un contenuto in cui mostrava alla community le condizioni della città di Orlando dopo l'arrivo della super tempesta. Anche in questo caso, si evince che, nelle sue zone, non ci sono stati ingenti danni (fortunatamente).
Da Tom Cruise a Stephen King: le star internazionali che hanno una casa in Florida
L'attore Tom Cruise e lo scrittore Stephen King sono tra le celebrità che possiedono una casa in Florida. Da sempre una meta ambitissima dalle star per il suo clima soleggiato, vede Cruise e King tra i vip che possiedono una proprietà che, in questi ultimi giorni, ha rischiato di essere duramente colpita dalla furia dell'uragano. Cruise, celebre per la saga di Mission: Impossible, ha una proprietà vicino alla sede centrale della Chiesa di Scientology a Clearwater, a solo mezz'ora da Tampa. Anche Stephen King, autore di It, ha acquistato una casa a Casey Key, sulla costa occidentale della Florida.
Recentemente, si è parlato di altre celebrità come l'ex wrestler e attore Terry "Hulk Hogan" Bollea e John Cena, che possiedono una casa nella stessa area. Ma la lista non accenna a concludersi. Più a nord, a Ocala, si trova la vasta proprietà di John Travolta, dotata di ben due piste per i suoi jet privati. La probabilità che abbiano abbandonato la Florida c'è, ma al momento non hanno rilasciato dichiarazioni a riguarda. Il bilancio delle vittime dell'uragano Milton in Florida è aumentato ad almeno 13 morti, secondo la CNN, mentre 2,9 milioni di persone continuano a essere senza elettricità.