I Beckham fanno il bis. Dopo il successo del documentario dedicato alla vita di David, la stilista si prepara a raccontarsi sulla piattaforma di streaming
Anche Victoria Beckham avrà la sua docuserie Netflix. Dopo l’apparizione da star in Beckham, il documentario dedicato al marito David, sbarcato sulla piattaforma nell’ottobre 2023, l’ex Spice Girl si prepara a raccontare la sua vita privata e professionale. Al momento, poco sappiamo di questo nuovo progetto, che è stato lanciato qualche giorno fa durante un panel Netflix all'Edinburgh Tv Festival. Titolo, regista, numero di puntate, data di uscita sulla piattaforma sono ancora un mistero. Ciò che è certo è che ci offrirà uno sguardo dietro le quinte del suo percorso lavorativo, dai primi successi nel mondo della musica alla direzione creativa del suo marchio di moda e bellezza.
Ci si aspetta anche che nel documentario si racconti la preparazione di Victoria alla settimana della moda di Parigi del prossimo anno.
«I suoi giorni da Posh Spice possono anche essere alle sue spalle, ma oggi Victoria ha intrapreso un viaggio per costruire un impero della moda e ora i fan potranno finalmente vedere la storia che c'è dietro a tutto questo», si legge nella sinossi ufficiale con cui è stato dato l’annuncio.
Victoria ha fatto il suo debutto nella moda a New York con una piccola collezione di dieci abiti: un’avventura che all’inizio ha avuto qualche difficoltà a conquistare la critica e il mercato. La svolta è arrivata circa dieci anni dopo, nel 2019, con l’ingresso in azienda della francese Marie Leblanc. Nello stesso anno si è buttata a capofitto anche nel campo della cosmesi con una linea di bellezza e cura della pelle, la Victoria Beckham Beauty, alla cui guida oggi c’è Katia Beauchamp, fondatrice di Birchbox.
Di recente ha raggiunto nuovi traguardi, come la collaborazione con Mango e la presenza al Met Gala di maggio con un abito su misura indossato dalla star di Bridgerton, Phoebe Dynevor.
Un racconto biografico approfondito, che probabilmente sarà strutturato sulla falsariga di quello dedicato al marito David, ex campione di calcio. Non è un caso che la serie su Victoria sarà prodotta da Studio 99, la stessa casa di produzione che ha realizzato Beckham e che anche in questo caso tornerà a collaborare con gli studios Dorothy St Pictures. I fan si aspettano immagini inedite di casa Beckham, materiale d’archivio, nuove testimonianze raccolte in presa diretta: insomma, tutto lascia pensare che anche questa volta sarà un grande successo. Proprio come è stato per le quattro puntate dedicate allo Spice Boy, che hanno ripercorso gli anni sul campo da calcio, con le maglie del Manchester United, Real Madrid e Milan e la storia d’amore con Victoria.
La serie, infatti, ha ricevuto ben cinque nomination agli Emmy, una nomination ai Bafta all'inizio di quest’anno e ha raggiunto la cifra record di 3,8 milioni di spettatori nella settimana della sua première.
Parte di questo enorme successo è legato anche alla partecipazione di Victoria. Memorabile la scena in cui David le fa ammettere di non appartenere alla classe operaia, come lei aveva dichiarato, e di essere stata accompagnata a scuola dal padre in Rolls-Royce. Un aneddoto divertente, reale, che ha mostrato il lato comico e da vera star di Victoria e che forse ha convinto Netflix a dedicarle uno spazio tutto suo.