Tutti i segreti e le nuove coppie di “Temptation Island”

2 Settembre 2024

Dietro le quinte del reality che riapre la stagione televisiva di Mediaset per scoprire, una per una, le coppie che lo animeranno

La stagione di Mediaset si chiudeva con Temptation Island, la stagione di Mediaset si riapre con Temptation Island. E c’è già chi auspica una Christmas edition, con tanto di cioccolata calda, vette innevate, spa (ma non ditelo a Filippo Bisciglia che sennò chiama i sindacati. Già gli è raddoppiato il lavoro… E che lavoro).

La formula? È sempre la stessa, sette coppie e un esercito di single pronte e pronti a metterle in crisi. Ma la formula cambia pure ogni volta: si trasforma e si conferma specchio del Paese (per una volta l’espressione non è abusata).

Del resto, la signora che di freddo ha solo il biondo sulla testa, Maria De Filippi, ha una capacità di individuare persone con caratteri e inclinazioni nelle quali, in qualche modo, è possibile identificarsi, che non ha eguali. Per farla più semplice, a tutti almeno una volta nella vita è capitato quello che capita a Temptation. A tutti è capitato di sentire quella frase, quella scusa, quella fantasmagorica balla. Senza avere, però, il video che inchioda il malcapitato o la malcapitata, vuoi mettere la catartica soddisfazione?

E poi Maria, di volta in volta, è come se, in qualche modo, affinasse la tecnica. Grazie a un team che per lei è famiglia capace di un montaggio (per non parlare della colonna sonora) ci incolla tutti quanti alla tv. Facciamo poco gli snob. E lei, mentre non discettiamo (nel caso discetteremo) su Anna e Alfred o su Mirco e Giulia o whatever, dal panettiere come davanti alla scuola dei nostri pargoli, prima del consiglio di amministrazione o in coda al casello al telefono con mamma. Lei è già nell’altra stanza (figurativamente) a preparare C’è posta per te, Tú sí que vales, Amici, Uomini e donne e, quest’anno, anche Amici – Verissimo, che vedrà Silvia Toffanin alla conduzione di tre prime, specialissime serate.

Ma tornando sull’isola delle tentazioni, questa volta siamo in grado di raccontarvi tutto, ma proprio tutto dei 14 ragazzi che ci faranno incavolare, appassionare, commuovere e, come sempre, ci faranno impazzire. Dunque, madamine e signorini, il catalogo è questo.

Che altro aggiungere? "Il viaggio nei sentimenti" comincia a partire dal 10 settembre. A questo punto, non resta che preparare i popcorn da sgranocchiare davanti al falò...

Seguici