Dietro le quinte del reality che riapre la stagione televisiva di Mediaset per scoprire, una per una, le coppie che lo animeranno
La stagione di Mediaset si chiudeva con Temptation Island, la stagione di Mediaset si riapre con Temptation Island. E c’è già chi auspica una Christmas edition, con tanto di cioccolata calda, vette innevate, spa (ma non ditelo a Filippo Bisciglia che sennò chiama i sindacati. Già gli è raddoppiato il lavoro… E che lavoro).
La formula? È sempre la stessa, sette coppie e un esercito di single pronte e pronti a metterle in crisi. Ma la formula cambia pure ogni volta: si trasforma e si conferma specchio del Paese (per una volta l’espressione non è abusata).
Del resto, la signora che di freddo ha solo il biondo sulla testa, Maria De Filippi, ha una capacità di individuare persone con caratteri e inclinazioni nelle quali, in qualche modo, è possibile identificarsi, che non ha eguali. Per farla più semplice, a tutti almeno una volta nella vita è capitato quello che capita a Temptation. A tutti è capitato di sentire quella frase, quella scusa, quella fantasmagorica balla. Senza avere, però, il video che inchioda il malcapitato o la malcapitata, vuoi mettere la catartica soddisfazione?
E poi Maria, di volta in volta, è come se, in qualche modo, affinasse la tecnica. Grazie a un team che per lei è famiglia capace di un montaggio (per non parlare della colonna sonora) ci incolla tutti quanti alla tv. Facciamo poco gli snob. E lei, mentre non discettiamo (nel caso discetteremo) su Anna e Alfred o su Mirco e Giulia o whatever, dal panettiere come davanti alla scuola dei nostri pargoli, prima del consiglio di amministrazione o in coda al casello al telefono con mamma. Lei è già nell’altra stanza (figurativamente) a preparare C’è posta per te, Tú sí que vales, Amici, Uomini e donne e, quest’anno, anche Amici – Verissimo, che vedrà Silvia Toffanin alla conduzione di tre prime, specialissime serate.
Ma tornando sull’isola delle tentazioni, questa volta siamo in grado di raccontarvi tutto, ma proprio tutto dei 14 ragazzi che ci faranno incavolare, appassionare, commuovere e, come sempre, ci faranno impazzire. Dunque, madamine e signorini, il catalogo è questo.
Le nuove coppie
Anna e Alfred
Cominciamo dalla coppia forse più attesa, quella composta da Anna e Alfred, lei laureata in Psicologia, lui operaio, entrambi vivono, ma non convivono, a Perugia. Sono insieme da un anno e nove mesi, un tempo giusto per rilanciare (lui) o per chiudere (lei): Anna ha subito un tradimento, vorrebbe lasciarlo, ma non riesce. Alfred vorrebbe che lei tornasse a fidarsi di lui. A proposito di identificazione, le sentite già le note di Mi ritorni in mente?
Millie e Michele
Non manca, per altro, la versione a parti inverse, che ci regalano Millie e Michele: entrambi stanno a Rimini, anche loro non convivono e sono insieme da 23 mesi (certe relazioni andrebbero gestite come dei bambini piccolini, con attenzione, a cominciare da come contare il tempo che passa e non torna più). Lei, hostess e lashmaker, si dice molto estroversa, ma non per questo portata al tradimento; lui, commerciante nel settore dell’abbigliamento, ritiene che quelli di lei non siano atteggiamenti consoni a una ragazza fidanzata. Restando in tema Battisti qui ci potremmo mettere Innocenti evasioni, che dite?
Alfonso e Federica
Stesso tipo di problemi, ma forse più radicali per Alfonso e Federica, del resto, loro due sono insieme da ben otto anni, pur essendo giovanissimi, lei 20 anni, lui 25, e convivono da uno. Alfonso non si sente abbastanza rassicurato da lei, mentre Federica si sente, come dire, in gabbia, pensa di avere rinunciato a tutto per lui, a un viaggio come a una pizza con le amiche, soprattutto ai suoi vent’anni.
Fabio e Sara
Nel viaggio nei sentimenti, definizione carissima a Bisciglia, non può poi mica mancare l’amore a distanza. Ci sono Fabio, che sta a Catanzaro e Sara che sta a Ravenna (cercate una soluzione di viaggio in treno sui siti, la più breve prevede tre cambi, undici ore di viaggio, 120 euro di spesa. Non una logistica semplicissima, insomma). Sara, in più, lamenta il fatto che è sempre lei ad andare da lui. Mentre lui dice che nella loro relazione vanno a due velocità diverse. E no, non intende a vela e a motore. E nonostante tutto non avranno come colonna sonora Finché la barca va.
Valerio e Diandra
Presente anche la coppia i cui progetti vanno, invece, in direzioni opposte. Parliamo di Valerio e Diandra, che si sono incontrati sette anni e mezzo fa e quasi subito sono andati a vivere insieme, a Roma. Poi con il tempo lui, impiegato, si è accorto che gli impegni di lavoro, soprattutto di lei, che è veterinaria e imprenditrice, non giovano al loro rapporto di coppia. Valerio vorrebbe lasciare tutto e tornare a Brindisi, dove c’è tutta la sua famiglia, per fare una vita semplice, mangiare un gelato davanti al mare, passeggiare sotto la pioggia. Diandra crede alla formula “due cuori e una capanna” come alle teorie dei terrapiattisti.
Mirco e Giulia
Chi non ha una capanna, ma una casa cui pare tenere parecchio è, poi, Mirco, 31 anni, agente di commercio, fidanzato con Giulia, che ha 30 anni e un e-commerce di gioielli in argento. Sono insieme da nove anni e convivono, ma ogni volta che litigano a lei tocca fare le valigie e lasciare la casa che è, appunto, di lui. Per poi tornare dopo averlo cercato. Sempre lei. Che non sa se lui la ama. Mentre lui vorrebbe capire (la parola che si sente più spesso nei falò è, appunto, “capire”) andando a Temptation che strada deve prendere la loro relazione. Forse non proprio quella che porta al civico di casa sua.
Titty e Antonio
Per fortuna ci sono Titty e Antonio, lui a marzo scorso sotto la torre Eiffel le ha chiesto di sposarlo, stanno insieme da tre anni, convivono da uno. Ma allora che ci fanno due così in quel di Temptation? Lei, secondo lui, è morbosamente gelosa, tanto che lui può uscire soltanto con lei, oppure con un loro vicino di casa, di cui lei si fida. In più, il nostro ha dovuto pure tatuarsi il volto di Titty sul polpaccio. Dunque, lei è esagerata? Insomma…è anche quella che a pochi mesi dall’inizio della loro relazione ha scoperto che lui aveva non un’amante, ma proprio un’altra fidanzata. Vatti a… fidanzare.
Che altro aggiungere? "Il viaggio nei sentimenti" comincia a partire dal 10 settembre. A questo punto, non resta che preparare i popcorn da sgranocchiare davanti al falò...