Vi siete persi la seconda puntata del "viaggio dei sentimenti"? Qui trovate gli highlights
Dopo la seconda puntata di Temptation Island, il popolo del web ha una sola paladina: Sara El Moudden. La ragazza ha appreso tempo zero che il suo fidanzato, Fabio, l’ha tradita lo scorso giugno e lo ha affrontato in una scena madre da far impallidire Eschilo, Sofolce e Euripide, i tre poeti della tragedia greca, messi insieme. Lo sciagurato Fabio ha confessato la malefatta pensando che a Temptation Island non ci fossero le telecamere sempre puntate su fidanzati e fidanzate, e si è lasciato andare. E, quando la fidanzata (da un anno) ha chiesto il falò di confronto, si è chiesto: «Perché?». Ha provato a capirci di più con gli altri fidanzati, un trust da far impallidire il Cern di Ginevra, ma non ha realizzato subito. Ha girato ignaro per il prato con la sua canottiera bucherellata stile “Loris Battacchi capo ufficio pacchi” di fantozziana memoria, mentre Sara lo aspettava al falò con un mattarello virtuale in mano. A Temptation Island comico e drammatico si fondono e quindi al falò di confronto, il momento tensivo, Sara ha deciso di entrare nella storia commentando da par suo le frasi di Fabio.
TITTY E ANTONIO
E pensare che la puntata si era inaugurata con un altro falò, quello fra Titty e Antonio, ma il ragazzo, convinto di essere al Club Med dei single, ha rifiutato. Anche qui, non è che Titty si fosse stancata dei tramonti della Sardegna, semplicemente Antonio aveva detto di non essere più sicuro di volerla sposare. Ma, al falò dei fidanzati, ha avuto l’ardire di dire: «Se lei al primo intoppo mi blocca, non ha senso». È fortunato che Bisciglia debba rispettare il proprio ruolo, perché ieri sera gli prudevano le mani.
SARA E FABIO
E così, per un falò mancato, ce n’è uno, come dicevamo, che occupa quasi l’intera puntata: Sara e Fabio. Anche lui ha usato la mano leggera, dicendo di non aver voluto conoscere i genitori della fidanzata perché «non reputo Sara, in questo momento, la donna che possa stare al mio fianco». Perché la ragazza, che ha sofferto di depressione, avrebbe una vita disordinata. A Fabio andrebbe il premio Crepet di questa edizione. La accusa di andare nei locali (è il suo lavoro) a bere con degli sconosciuti, non apprezza i modi rudi della ragazza ammettendo, alla fine, che «qualche distrazione c’è stata». Sara, all’inizio, chiarisce i dettagli: è Fabio che si fa fare il letto dalla mamma.
Come se non bastasse, nel villaggio dei fidanzati torna l’immancabile Tony Renda per organizzare un festino. Fabio, sempre molto discreto, confida alla single Raffaella che Sara è «è poco elegante e troppo pretenziosa». Sara, al pinnettu, non perde un colpo: «È più profonda una pozzanghera che i discorsi suoi». Ma il culmine arriva quando Fabio confessa agli altri fidanzati di aver tradito Sara.
A quel punto, giustamente, la ragazza chiede il falò di confronto anticipato. Per un anno si è data delle colpe, invece scopre che Fabio ha fatto di peggio. Ma il ragazzo, ignaro che Sara ha sentito tutto, rifiuta il falò. Così Bisciglia, con il consenso di Sara, decide di andare da Fabio e dagli altri fidanzati a fare un disegnino, con il tablet in mano. Dopo aver visto il video incriminato, quello in cui confessa il tradimento, Fabio attende lumi, che gli accende il collega Valerio: «Lo ha scoperto nella maniera peggiore, qualunque cosa tu dica fai una figura di m….a». «Disperarsi adesso è da vigliacco». Fino a: «Non hai distrutto il rapporto, hai distrutto quella ragazza».
E Fabio, come un condannato che aspetta l’esecuzione, va al falò. «Ecco il principe, adesso lo vedi quanto sono rude», gli anticipa Sara. «Tu le situazioni non le affronti, sai solo insultare me, c’hai 35 anni non 16, se hai un problema vieni da me e lo affronti». Nel loro rapporto a distanza, lei vive a Ravenna e lui a Catanzaro, è sempre stata lei a raggiungerlo. Sara parla della propria depressione e dice di essere stata in cura per quattro anni per migliorarsi, ma questo Fabio lo avrebbe sempre sminuito. Intanto Filippo mette la diavolina sul fuoco, mostrando a Sara un altro video di Fabio, che balla con la single Raffaella allungando le mani. E poi si ferma a chiacchierare con lei al buio. «Le cose peggiori si fanno al buio, ti rendi conto dello schifo che fai? 48 ore prima eri a letto con me». Fabio si gioca la carta da manuale del fidanzato di Temptation Island: pensa di essere innamorato di Sara e vorrebbe uscire con lei. E cosa fa Sara? Accetta, ma solo per andare a fondo e sapere il nome della ragazza con cui l’ha tradita.
DIANDRA E VALERIO
A Diandra e Valerio, il saggio grillo parlante di Fabio, tocca l’ingrato compito di arrivare dopo il falò di Fabio e Sara. Sono fidanzati da 7 anni e sette mesi (la crisi del settimo anno e del settimo mese) e Diandra confessa di non poterlo lasciare perché lui si è trasferito a Roma per lei. «Lasciami se stai male, ma se resti fallo con il sorriso», il suo delicato ultimatum. Fabio vorrebbe trasferirsi con lei a Brindisi per conservare il suo impiego statale, ma lei non ci pensa nemmeno. Fabio ha confessato alla single Julia il suo desiderio di avere una casa di fronte al mare, anche se si accontenta per il momento di avere come panorama il lato b della single.
GIULIA E MIRCO
La questione però non è finita, è solo rimandata, perché bisogna parlare anche di Mirco e Giulia. Sono insieme da 9 anni, convivono da 3 nella casa di Mirco, lei ha un e-commerce di gioielli, lei è agente di commercio. Mirco dice di non sopportare l’egoismo di Giulia e vorrebbe un figlio. Giulia lamenta la presenza incombente dei genitori di Mirco. Il ragazzo si confida con la single Alessia e tutto finisce, come in un musical, con un ballo fra i due. Giulia si risente e confessa al single Bruno di non avere abbastanza attenzioni dal fidanzato.
MILLIE E MICHELE
Millie e Michele stanno insieme da un anno e dieci mesi. Lei si lamenta di come lui la tratta, cioè male, e dice che con lui non ride mai. Ma ride molto con il single Alex.
È tutto per questa puntata. Ma Sara resterà sempre nei nostri cuori e nei tanti meme del web. Non può finire qui. Grande fratello, trovale un posto.