È iniziato ieri su Canale 5 "il viaggio nei sentimenti". E qui riviviamo i momenti cult della serata
Mentre l’estate sembra volgere al termine, il sole si alterna alla pioggia e gli ombrelloni vengono chiusi poco alla volta, come luci che si spengono una in fila all’altra, su Canale 5 è ripartito il viaggio nei sentimenti di Temptation Island. Un’appendice della stagione degli amori infuocati, dei falò dove un tempo nascevano gli amori e adesso si confrontano, per decidere se andare avanti, se i balli con i single sono proibiti, se le confidenze e gli sfoghi di fidanzati e fidanzate siano un buon motivo per spegnere una relazione o siano solo il fuoco che arde sotto la cenere.
Temptation Island in questa versione settembrina sarà come la vendemmia, pronta a selezionare le uve migliori per inebriare i social network. Sette le coppie selezionate ma, per la prima puntata, ne bastano tre. Anna e Alfred sono fidanzati da un anno e nove mesi, ma lui ha confessato alla ragazza di averla tradita. Poi c’è Federica, detta Pocahontas, che è fidanzata da otto anni con Alfonso, tantissimi se si pensa che la ragazza ha solo 20 anni. Alfonso è gelosissimo, e non permette a Federica di uscire con le amiche. E, quando lei si allontana per lavoro, lui la geolocalizza, come se fosse sua figlia e prenota una stanza nello stesso albergo. Si conclude con Antonio e Titti. Lui ha tradito saltuariamente la fidanzata, ma ad aprile, a Parigi, le ha chiesto di sposarlo. Si è persino tatuato il suo volto sulla gamba.
IL RITORNO DI TONY "IL SULTANO"
Come in ogni spin off che si rispetti, ad attendere i fidanzati nel villaggio c’è un protagonista delle scorse edizioni, Tony Renda, specializzato in feste e serate musicali, detto “il sultano”. Tony organizza per i primi tre fidanzati, Alfred, Antonio e Fabio, alcuni giochi da villaggio vacanze: il tiro alla fune, la gara di ballo e l’elezione di Miss maglietta bagnata. Ignari che le loro fidanzate stiano assistendo alle loro “malefatte”.
Il record del primo fidanzato che dice una cosa fuori posto va ad Antonio, il quale dice che la single Silvy è superiore alla fidanzata. Diciamo che dovrà cercare qualcuno che possa cancellare i tatuaggi con il laser.
ALFRED E ANNA
Ma per un fuoriclasse che spara i primi colpi ce n’è sempre uno che lo supera. Alfred dice di essere diviso in due: una parte di lui vorrebbe stare con la fidanzata Anna, l’altra vorrebbe essere single. E l’altra parte avrebbe prevalso più volte, l’unico tradimento confessato potrebbe avere altri compagni di viaggio. E non gli ci vuole molto per dimostrarlo: ha già messo gli occhi e le mani sulla single Sofia.
Mentre i due fanno ginnastica, lui le posa i piedi sul seno. Bisognerà capire al Var se sia già considerabile tradimento. I video di Alfred e Sofia si susseguono, sembra una docuserie. Anna, la fidanzata di Alfred, è tranchant: «Ho fatto una figura di m…a con la mia famiglia, ho portato io questo schifo», e sul fidanzato e la single sentenzia: «Sono persone che vivono di istinto, come gli animali», alla faccia del politicamente corretto.
ALFONSO E FEDERICA
Finalmente si volta pagina e si passa ad Alfonso e Federica. La ragazza in cerca di emancipazione confessa di aver portato dei costumi un po’ più sexy di quelli che ricordava il fidanzato. Federica confessa ai single la sua condizione di reclusa, miele per le loro orecchie. Mette a posto le unghie a Yousif, condivide una sigaretta elettronica con Stefano. Alfonso è sorpreso. Non aveva mai visto tanta libertà in otto anni.
Anche perché il single Stefano, a parte la sigaretta elettronica, ha altre aspirazioni. Alfonso lo capisce bene, e lascia il falò prima che anche lui cominci a fumare per la rabbia. Alfred, il “professore”, gli dice che, al posto suo, sarebbe già tornato a casa, mentre Antonio lo invita a riflettere. Alla fine Alfonso propende per la branda, andrà a dormire sperando che la notte porti consiglio e non porti altri video. Federica, però, è di tutt’altro umore, sembra una che ha appena superato gli esami di maturità e sta andando in Grecia con le amiche.
ANTONIO E TITTY
C’è tempo anche per la storia fra Antonio e Titty. Lui non è così sicuro di voler stare con lei, e questo si era capito. Ritratta anche la proposta di matrimonio, meritando il commento di Titti: «Qualche problema mentale lo tiene, sennò non si spiega». «Lui si meritava una ragazza che lo riempiva di corna». Antonio si confida con la single Silvy, rivelandole un segreto inconfessabile che sarà il più “memato” della serata: l’anello di fidanzamento che ha dato a Parigi a Titty lo aveva comprato su una bancarella. Un diamante è per sempre, un fake dura molto meno.
Non contento, confessa alla single Saretta di essersi tatuato il viso della fidanzata sulla gamba per farsi perdonare. C’è chi sospetta che lo abbia fatto con l’inchiostro simpatico. Antonio confessa di provare delle emozioni per Saretta. La chiama principessa, balla con lei, E Titty è già pronta per il falò di confronto. Antonio accetterà? Lo sapremo fra una settimana. Intanto Bisciglia sta cercando i fiammiferi, non per eliminare la sua camicia floreale, ma per preparare il terreno.