La concorrente fa il bilancio della sua esperienza con Francesca Fagnani
A distanza di una settimana dalla sua eliminazione da Ballando con le stelle, Sonia Bruganelli ha fatto il bilancio della sua esperienza al programma condotto da Milly Carlucci. L'ex concorrente del reality sarà ospite a Belve martedì 3 dicembre su Rai 2 in prima serata, prospettando un'intervista ricca di confessioni e colpi di scena. Le sue dichiarazioni uscite in anteprima hanno già fatto rumore . La produttrice e opinionista ha parlato senza filtri: «Mi hanno costruito come personaggio polemico. Ogni anno ce n’è uno, e quest’anno ero io», ha dichiarato, sottolineando come la sua partecipazione fosse finalizzata più a creare dinamiche che a valutare il suo reale percorso di crescita nel ballo.
Bruganelli ha spiegato di essersi accorta del trattamento riservatole confrontando la durata delle sue esibizioni con quelle degli altri concorrenti. «Le mie coreografie duravano 50 secondi e quelle degli altri un minuto e 30. Invece, il botta e risposta con la giuria durava un sacco», ha raccontato. «All’inizio ho creduto che a qualcuno interessasse vedere come miglioravo nel ballo, ma poi ho capito che il punto non era quello». Quando Francesca Fagnani le chiede se tutto fosse costruito ad arte, la risposta non lascia spazio a dubbi: «Certo, è ovvio. Quello che facevo era relativo, interessava creare hype intorno alle polemiche, che infatti quest’anno hanno funzionato più di sempre».
Nonostante l’esperienza abbia dato visibilità e successo al programma, Bruganelli non sembra serbare ricordi particolarmente positivi. Alla domanda se si sia trattato di un’esperienza bella, risponde secca: «Insomma». Durante l’intervista, affronta anche altri temi personali, come il suo rapporto con Angelo Madonia, l’ex marito Paolo Bonolis e diversi aspetti della sua vita privata. Le dichiarazioni anticipate dalla redazione di Belve sembrano destinate a fare chiarezza su alcune dinamiche interne dello show di Milly Carlucci, alimentando inevitabilmente dibattiti tra il pubblico e nel panorama televisivo. Occhi punti quindi a martedì, quando arriverà il turno della Bruganelli!