La conduttrice arriva con tre serate evento dedicate ai protagonisti del talent di Maria De Filippi. «Sarà la mia prima volta in prime time su Canale 5, una bella sfida prima di tutto con me stessa»
Silvia Toffanin, finora, aveva sempre declinato gli inviti a condurre un programma di prima serata. Ha fatto un’eccezione solo per This is me, tre puntate evento in onda prossimamente su Canale 5, per celebrare i talenti nati ad Amici in 24 edizioni. «This is me è la mia prima volta in prime time su Canale 5», racconta Silvia, «è una bella sfida, prima di tutto con me stessa. Una sfida che ho accolto con gioia perché si tratta di un progetto che celebra la storia di Amici, una realtà unica, che porta la firma di Maria De Filippi».
«Da oltre vent’anni, Amici è una factory straordinaria nello scenario televisivo italiano», spiega Silvia, «una scuola, anche di vita, in cui ragazzi con grandi doti artistiche imparano che solo con l’impegno, il lavoro e la determinazione si può arrivare a realizzare un sogno, sviluppare un talento e farne il mestiere della vita. Molti di questi ragazzi, è vero, li ho visti crescere, fino a diventare grandi artisti, ho seguito i loro percorsi e li ho intervistati a Verissimo. Ritrovarli a This is me e ripercorrere insieme le fasi della loro carriera, dall’ingresso ad Amici fino al successo di oggi, mi entusiasma e mi emoziona».
Le tre serate evento sono realizzate da Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi, con il cast artistico a cura di Friends&Partners. Maria sarà dietro le quinte, la sua presenza è da sempre taumaturgica per i ragazzi. La formula del programma è semplice: Silvia accoglie i protagonisti di Amici, racconta il loro percorso, lasciando spazio poi alle esibizioni.
Nella prima puntata, fra i tanti ospiti, ci sarà Emma. Ma, nel corso delle tre puntate, ci saranno altri grandi nomi della musica che sono nati ad Amici, come Alessandra Amoroso, Annalisa, Elodie, Stash, Irama, Alberto Urso, Giordana e tanti altri protagonisti della danza come Giuseppe Giofrè, Elena d’Amario, Giulia Stabile.
Il servizio completo sul numero di "Chi" in edicola dal 6 novembre