Loredana Lecciso: «Io, mia sorella e il “Grande fratello”»

Foto di Marco Rossi
25 Settembre 2024

La showgirl ci racconta tutto su Amanda, concorrente del "Gf". E sui suoi 25 anni con Al Bano: «Se ci sposiamo? Assolutamente no»

La terza sorella al Grande fratello. Soltanto la verità poteva avere un incipit così frivolo. «Amanda la considero la sorella dei miei figli, ha 16 anni meno di me…». Loredana Lecciso non dà neanche il tempo di chiarire… Oltre a lei e a Raffaella, la sua gemella, c’è anche un’altra Lecciso, Amanda, appunto. «Appunto».

Bene. E com’è questa sorellina tanto carina e tanto piccina?

«È divertente, è una ragazza molto determinata, è forte, ha una bella tempra. Ed è una mamma da 10 e lode: ha due figli, Giorgio, il maggiore, che ha 16 anni, e il minore, Gaetano, detto Ninni, che ne ha 10. È una mamma presente in tutto».

A proposito di figli. Fra tante critiche, lei rinunciò a una trasmissione tv per stare con i suoi ragazzi.

«Avrei dovuto quanto meno spostarmi a Roma o spostare tutti a Roma. Non volevo e non voleva neanche Al Bano. Rifarei la stessa scelta, anzi, a tornare indietro non mi sarei persa nemmeno un istante di loro, dei miei ragazzi, li vorrei ancora piccolini, tutti insieme nel lettone, anche soltanto per un giorno».

Nel frattempo lei è arrivata ai 25 anni con Al Bano.

«Convivenza d’argento».

Uno spunto per sposarvi?

«Assolutamente no, se ne è parlato tanto, in realtà non c’è mai stata richiesta da parte mia».

Suvvia, Lecciso.

«Soltanto in un periodo, una decina di anni fa, la cosa è stata presa in considerazione. Al Bano stava pianificando la sua vita e me l’ha chiesto, poi è saltato tutto, ma non è stato un dramma. Certo, mi avrebbe fatto piacere, il matrimonio era contemplato nei miei progetti di vita, la mia vita la pensavo così, avevo l’esempio della mia famiglia, non perché le altre non vadano bene, ci mancherebbe… E poi gli orizzonti si sono allargati, ma comunque non cambia niente».


Fra un po’ entrerà nella Casa sull’onda della presenza di sua sorella?

«Mi hanno chiesto di fare il Gf in tutte le edizioni. Che poi io sto volentieri a casa, non amo le mondanità, stare chiusa non mi spaventa e nemmeno convivere con estranei. Il problema è il rapporto con la mia immagine, non è lineare, così essere ripresa 24 ore su 24… Forse, però, alla fine sarebbe una terapia d’urto: così è stato con l’aereo, del resto, ho superato la paura volando».

E Amanda che si aspetta, secondo lei, dal Grande fratello?

«Intanto la sua partecipazione è cominciata con una battuta, in estate, a pranzo. Neanche pensavo che sarebbe poi entrata. Anche perché Amanda ha una vita piena, ha le sue strutture ricettive, i suoi figli… Lei dal Gf credo si aspetti una vacanza, una pausa, non rinuncerebbe alla sua vita per nessuna ragione al mondo, ma vuole uno stacco, si vuole riposare. Vuole stare senza telefono, senza pensieri, senza compiti dei figli… E poi è un’esperienza nuova».

(foto di @marcorossiphotographer)

Seguici