Torna il reality più "misterioso" con una conduttrice d'eccezione: Diletta Leotta
Ospite da Silvia Toffanin a Verissimo, Diletta Leotta ha svelato i nomi dei concorrenti di La Talpa, in onda prossimamente su Canale 5 con una formula multimediale che prevede l’anticipazione di alcuni contenuti sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Per la Leotta è la prima conduzione a Mediaset. Vediamo chi sono i dieci concorrenti e cerchiamo di capire chi fra loro potrebbe essere la “talpa”. Ovviamente giochiamo sulle ipotesi, sui profili.
ANDREA PRETI. Nato a Copenaghen il 21 gennaio 1988 da padre danese e madre italiana, sarebbe il primo degli indiziati. È un attore, categoria portata a cambiare maschera facilmente, ha vinto un premio come regista a Mosca, patria dei misteri stile 007, ha avuto varie donne, l’ultima avvistata con lui è Venus Williams. Tipico di chi sa trasformarsi e ci sa fare, potrebbe avere scritto sulla maglietta “talpa” e far credere che sia un nuovo marchio di abbigliamento.
LUDOVICA FRASCA. Ex velina mora, ora è bionda, e questo già basterebbe. È stata per quattro anni a Striscia la notizia, fra i dossier di Antonio Ricci, uno che farebbe impallidire la Cia. Ha studiato Legge, conosce bene regole e cavilli. Anche lei è affascinante, tipica dote di una “spia” o di una “talpa”.
ALESSANDRO EGGER. Nato a Belgrado nel 1991, modello della Kinder da bambino, ha recitato in House of Gucci, uno dei gialli più clamorosi degli ultimi trent’anni. Misterioso, passa con nonchalance dal biondo platino al castano scuro, potrebbe farsi passare benissimo per Kaspar Capparoni, vista la somiglianza.
ELISA DI FRANCISCA. Campionessa di fioretto, due volte oro alle Olimpiadi. È armata, e colpisce di fino. È stata sette volte campionessa mondiale e tredici volte campionessa europea tra individuale e prova a squadre, nonché vincitrice della medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo del 2013 sempre nell'individuale. È tesserata per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, Polizia di Stato. E, non ultimo, è passata indenne da Ballando con le stelle. Anche lei sarebbe un’ottima talpa.
ORIAN ICHAKI. Modella e attrice, Madre natura nel programma Ciao Darwin, nessuno conosce la sua vera età. Sua mamma è terapista e numerologa. Non ci vuole molto per capire che ha tutti i numeri per essere la talpa.
LUCILLA AGOSTI. Attrice, conduttrice musicale, riesce a sparire e riapparire con grande facilità. È stata ispettore nella fiction Distretto di Polizia, ha condotto Mistero con Jane Alexander, serve altro?
MARINA LA ROSA. Che dire della protagonista del primo Grande fratello? Seduttrice, laureata in Psicologia, anche lei sparisce e riappare, anche lei ha recitato in Carabinieri. Ha un tono di voce impercettibile, tipo delfino, per i messaggi in codice.
MARCO MELANDRI. Campione di motociclismo, è l’unico sulla carta su cui ci sentiremmo di non scommettere. Diretto, ama le sfide aperte. No, non è lui. O sì?
GILLES ROCCA. Attore e imprenditore, era fonico a Sanremo nel 2020 quando c’è stata la lite fra Morgan e Bugo. Dice di aver suggerito lui a Morgan di cambiare il testo della canzone perché il cantante cercava un pretesto per abbandonare il Festival. Talpa dietro le quinte.
ANDREAS MULLER E VERONICA PEPARINI. Ballerino e coreografa di Amici, giocano in coppia, quindi hanno una grande complicità, da cui sono nate due gemelle. Coppia di talpe con casqué.