L'idraulico ha rifiutato sia Maica Benedicto che Mariavittoria Minghetti
Tommaso Franchi è sbarcato a sorpresa come ospite speciale al Gran Hermano, il Grande Fratello spagnolo, ma se molti si aspettavano un'avventura romantica con Maica Benedicto, l'idraulico ha stupito tutti. Più che cercare l’amore, Franchi ha dimostrato una sorprendente integrità: per lui, niente flirt costruiti, ma solo un’amicizia sincera e profonda, sia con la bella modella spagnola che con Mariavittoria Minghetti, la dottoressa del reality italiano.
Nonostante la complicità nata con Maica all'interno della Casa, Tommaso è stato chiaro fin dal principio: «Ho iniziato questo percorso da solo e lo finirò nello stesso modo», ha dichiarato, prendendo le distanze da qualsiasi idea di storia sentimentale. L’incontro con Maica Benedicto è stato comunque significativo per l'idraulico, che ha spiegato di essersi sentito attratto dalla sua genuinità e semplicità: «Era l’unica persona normale al Grande Fratello», ha affermato. La loro connessione è nata in modo naturale, ma senza nessuna intenzione romantica: per Tommaso, Maica rappresentava più una compagna di viaggio che una possibile partner.
«Non voglio avere relazioni con nessuno», ha ribadito con decisione. La reazione di Maica al rifiuto di Tommaso non è stata delle migliori: l’ha definito un «cucaracho», termine spagnolo che evoca un fastidio, un malessere. Alla provocazione, Tommaso ha risposto con la sua solita onestà: «Se fossi stato davvero un “cucaracho”, sarei entrato qui e avrei finto di amarla». Invece, ha voluto ribadire il suo approccio autentico: «Io sono una persona normale e non voglio fare le telenovelas. Hanno cercato di unirci, ma le cose forzate non vanno bene. Deve essere naturale».