Il cast della serie Netflix ha presentato i nuovi episodi nella Capitale
"Tutte le strade portano a Roma". Lo sa bene anche Lily Collins, l'amatissima protagonista di Emily in Paris, che nella seconda parte della quarta stagione (disponibile su Netflix dal 12 settembre) vola in Italia.
E così l’intero cast della serie apprezzata in tutto il mondo è arrivato a Roma per presentare i nuovi episodi ambientati nella Capitale. C'erano tutti: Lily Collins (Emily), Philippine Leroy-Beaulieu (Sylvie), Ashley Park (Mindy), Lucas Bravo (Gabriel), Camille Razat (Camille), Samuel Arnold (Julien), Bruno Gouery (Luc) e William Abadie (Antoine). E le nuove new entry italiane: Eugenio Franceschini, che Emily conoscerà sulle piste da sci francesi, e Raoul Bova, vecchia conoscenza di Sylvie.
Emily in Paris a Roma
Abbiamo visto gli episodi in anteprima della serie televisiva statunitense ideata da Darren Star e non vogliamo anticiparvi nulla, ma ci saranno tanti colpi di scena e vedrete una nuova Emily, più matura e concentrata a godersi il momento, che non ha più troppa ansia del futuro.
Conoscerà Marcello, interpretato da Eugenio Franceschini, che potrebbe farle dimenticare lo chef Gabriel e il vecchio amore Alfie. A fare da sfondo a immagini che ricordano la Dolce vita e costumi ispirati a Audrey Hepburn in Vacanze romane ci sono il Colosseo, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e Villa Borghese.
«Di solito quando lei va in un posto nuovo, in vacanza, il suo primo pensiero è: devo fotografarlo! – ha raccontato la Collins – Ma in questo caso è spinta a viversi l’esperienza, non a ricordarla attraverso una foto. Per me era importante evidenziare questo aspetto, e infatti nell’ultima scena Emily decide di lasciare il telefono a casa. Ho apprezzato molto questa scelta».
Abbiamo amato i suoi pasticci sia sentimentali che lavorativi e i suoi look eccentrici, che in questa stagione hanno un twist inaspettato, seguono sempre il trend del momento, ma sono meno aggressivi. L'effetto 'wow' è assicurato, ma non è urlato, sortisce uno stupore più chic e ricercato. È come se i creatori volessero suggerire che dopo questi anni a Parigi, Emily abbia imparato non solo un po' di francese ma anche i look da perfetta parisienne.
«Emily si è sempre trovata in una zona grigia- spiega l'attrice- tra due opzioni come ragazzi, lavoro, città. Non si è resa conto, però, che anche la 'zona grigia' è una scelta. Puoi scegliere di rimanere nell'ignoto, e penso che quest'anno decide di vivere il momento, e va bene così. Non deve avere sempre una soluzione per tutto. Può sentirsi libera di scegliere di non voler scegliere. penso sia una lezione bellissima che ricordo costantemente anche a me stessa».
«Per me era importante in questa stagione mostrare la vulnerabilità del mio personaggio. Mi piaceva che in questi episodi si sentisse sicura con i suoi amici, i suoi colleghi, le sue relazioni, tanto da poter crollare, lasciarsi andare. È una cosa che tutti noi possiamo capire» ha concluso Lily Collins, perfetta come la sua Emily in total look Schiaparelli.