Chi è Melis Sezen: carriera e curiosità sull’attrice oggi ospite a “Verissimo”

19 Ottobre 2024

Tutto sulla protagonista della soap turca "La rosa della vendetta"

In Italia il nome Melis Sezen non è ancora così noto, ma se dite "la Deva di La rosa della vendetta" l'effetto sarà decisamente diverso. L'attrice è infatti l'eroina della soap turca da giugno su Canale 5 che, in pochi mesi, ha rubato il cuore ai telespettatori (una media di 2 milioni a puntata). I quali, in attesa del gran finale della serie, che dovrebbe andare in onda a inizio novembre, oggi potranno scoprire qualcosa di più sulla sua storia. L'attrice sarà infatti da Silvia Toffanin a Verissimo, la sua prima volta da ospite in un programma italiano.

Melis Sezen: perché è famosa in Italia

Attrice, ballerina e modella, Melis Sezen fa parte di quella nuova generazione di attori turchi che, a cominciare da Can Yaman, stanno implacabilmente conquistando il pubblico italiano. Come? Sicuramente con il loro fascino e la loro bellezza, ma anche con uno stile di recitazione nuovo e appassionato, talento e disciplina, tutte cose che mettono al servizio di storie d'amore e di odio, intrighi, misteri e segreti. Ingredienti capaci di incollare i telespettatori allo schermo come nella migliore tradizione dei serial televisivi.

È anche il caso di La rosa della vendetta, soap la cui trama gira intorno ai personaggi di Gulcemal (Murat Unalmis) e Deva, lui un uomo dal passato cupo e difficile, lei una giovane donna che lo ritiene responsabile della morte del padre e della rovina della sua famiglia, ma che finirà per innamorarsene perdutamente. «Deva è una ragazza che ascolta il suo cuore in ogni decisione e non perde mai la speranza, nonostante le difficoltà. E il suo amore per Gulcemal, per quanto travagliato, pieno di ostacoli e di dolore, è appassionante e coinvolgente», ha detto Melis Sezen a Tv sorrisi e canzoni parlando della protagonista della storia.

Melis Sezen: nata per fare l'attrice

Della vita privata dell'attrice, invece, si sa che ha 27 anni, e che è da quando ne aveva 12 che lavora nel mondo dello spettacolo. Nata in provincia di Istanbul in una famiglia di imprenditori, ha espresso fin da bambina la volontà di fare l'attrice e la madre l'ha iscritta appena adolescente in una scuola di teatro. Da lì Melis non ha più smesso di lavorare su set e palcoscenici, anche mentre studiava media e arti visive all'università.

Dopo una ventina di film e serial per il mercato cinematografico e televisivo turco, dove si è affermata giovanissima ed è ormai una star da 2 milioni di follower su Instagram, nel 2023 è stata scritturata per il ruolo di Deva Nakkaşoğlu nella serie di Fox La rosa della vendetta (titolo originale Gülcemal), che lo scorso giugno è sbarcata su Canale 5 ottenendo un successo immediato. Da quel momento il suo volto, che già si era fatto notare in Italia grazie al ruolo di Deren nella serie Come sorelle (sempre made in Turchia), è diventato ancora più riconoscibile.

Melis Sezen sexy sul red carpet di Venezia

Così, se già Melis nel 2023 sfilava sul red carpet del Festival del cinema di Venezia con un sexy abito bianco con profonda scollatura sulla schiena, lo scorso settembre era sullo stesso tappeto, sempre di bianco vestita e con una rosa in mano appoggiata sul decollété, esplicito riferimento a La rosa della vendetta. E mentre da noi c'è attesa per gli episodi conclusivi della soap, previsti per inizio novembre, lei sulla tv turca sta guadagnando nuovi fan grazie al personaggio sensuale, intrigante e intelligente di Imre nella serie Deha.

Melis Sezen è fidanzata?

In quanto alla sua vita sentimentale, sulla quale è riservatissima, si sa poco. Non si sa se sia single o fidanzata, né si conoscono i nomi di ex amori e partner. Recentemente si è parlato di un flirt con il collega turco Kerem Bursin (visto in Italia nelle serie Love Is in the Air, su Canale 5, e If You Love, in streaming su Mediaset Infinity), con cui ha girato il film Son of a Rich (titolo originale Simarik) che uscirà in Turchia a fine anno. Nessuno dei due ha mai confermato né smentito, ma l'attrice parlando del suo uomo ideale con Tv sorrisi e canzoni ha detto: «Quanto all’uomo che vorrei avere al mio fianco, deve essere leale e onesto». Ora ai suoi fan non resta che sperare che a Verissimo riveli qualche dettaglio in più.

Seguici