Parla la protagonista della serie turca del momento. Esperta di astrologia, ci racconta che «ora per me i pianeti sono propizi per un incontro romantico...»
«Che bella Milano! Per l’Italia provo un amore senza fine. Endless Love!». Cagla Demir, l’attrice turca che è una delle protagoniste del serial Endless Love (interpreta Banu) che sta riscuotendo un enorme successo su Canale 5, si è concessa una trasferta italiana per partecipare a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
Come ha iniziato a recitare?
«Fin da quando ero piccola ho sempre sognato di fare l’attrice, oppure la modella. Per esempio, a mio padre dicevo sempre: “Io sono molto bella e voglio recitare”. Quando guardavo i film m’immedesimavo nella protagonista e mi emozionavo perché, per me, la recitazione era come vivere esistenze diverse. Nella vita quindi ho sempre inseguito questo sogno, che, alla fine, è diventato realtà. Come è iniziato tutto? Studiavo ad Ankara e un’amica di famiglia che faceva la modella mi disse che poteva presentarmi una manager. Ho fatto un provino con lei ed è andato bene, così ho cominciato a prendere contatto con il mondo dello spettacolo. Per tre anni ho fatto avanti e indietro da Istanbul per sostenere delle audizioni e mi ero un po’ stancata. A un certo punto dovevo sostenere il provino per una serie, Medcezir, ma non mi sono presentata. È stata mia sorella a mandare alla produzione il video con la mia presentazione e, dopo poco, è arrivata la chiamata per partecipare alla serie. Ci eravamo messi d’accordo per girare soltanto due puntate, ma ben presto gli episodi sono diventati molti di più perché sono piaciuta agli autori».
Come ha cambiato la sua vita il successo internazionale di Endless Love?
«La mia famiglia è molto contenta, ma devo fare una premessa. Mio padre Yasar Ali è mancato quando avevo 17 anni e mia madre Ayten mi ha cresciuta da sola. All’inizio temeva che a Istanbul frequentassi il settore del cinema. Poi, piano piano, è riuscita a starmi vicino e si è accorta che questo lavoro lo facevo con amore e mi appassionava. Ora è contentissima, anche perché sono cresciuta, ed è anche più tranquilla del fatto che so gestire meglio le situazioni e proteggermi»
Fuori dal set che cosa le piace fare?
«Mi piace molto conoscere nuove persone e scoprire nuovi luoghi. Sono molto interessata all’astrologia e mi diverto a capire, anche grazie agli astri, i caratteri degli altri».
Vedo che ha diversi tatuaggi…
«Sì. Per esempio ho quattro stelle perché siamo quattro sorelle. E poi il tatuaggio del 17 perché mio padre è mancato quando avevo 17 anni…».
Che cosa si aspetta dalla sua vita sentimentale e che tipo di persona desidera avere accanto?
«Ovviamente una persona che mi sostenga in tutte le mie scelte. Certo che sogno di avere una famiglia e di coronare il mio sogno d’amore».
Che cosa dicono gli astri?
«Mercurio e Venere sono nel Leone e quindi ci sarà una persona che riuscirà a capirmi sia nei miei sbagli sia nelle cose giuste».
L'intervista completa sul numero di "Chi" in edicola dal 25 settembre