Bruganelli vs Lucarelli: a “Ballando con le stelle” la sfida continua

12 Ottobre 2024

Dalle liti tra concorrenti e giuria ai "ballerini per una notte", le anticipazioni della puntata di stasera

La terza puntata di Ballando con le stelle in onda questa sera su Rai 1 alle 20,35 promette scintille, non solo per le spettacolari esibizioni che si alterneranno sul palco, ma anche per i retroscena che si stanno sviluppando tra i protagonisti. Dalla lite tra la giudice Selvaggia Lucarelli e la ballerina Sonia Bruganelli ai ballerini per una notte, ecco alcune anticipazioni.

Selvaggia Lucarelli vs Sonia Bruganelli: tra fuoco e fiamme

La lunga e dura diatriba tra la giudice Selvaggia Lucarelli e l'ex moglie di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli, promette di continuare anche in questa nuova puntata del programma. Tutto è iniziato durante una delle puntate precedenti di Ballando con le stelle, quando Sonia Bruganelli ha calcato il palco del programma. La giurata non è rimasta particolarmente impressionata dalla sua esibizione, affermando che appariva «piccola» e «senza personalità», una dichiarazione che non è stata accolta bene dalla Bruganelli.

Ospite a La vita in diretta di Alberto Matano, la Bruganelli ha accusato Selvaggia di aver esagerato nelle sue critiche, arrivando a ridicolizzarla: «Io ho una figlia a casa, di 16 anni, che mi guarda. Quando ha continuato a ridicolizzare la mia esibizione, mi sono sentita profondamente offesa, sapendo che mia figlia mi stava guardando.» La Lucarelli ha risposto a tono alle accuse in alcuni messaggi sui social: «La tecnica dei peggiori influencer. Quando devo farmi scudo per coprire la mia incapacità (di incassare una critica gentile) uso i figli. Mi presto a qualsiasi polemica ma deve partire da fatti raccontati per come sono andati e non ci devono essere minori di mezzo usati a scopo personale. Per questo chiarisco le cose qui, perché non è mia intenzione avere più a che fare con questa persona in pubblico. Sabato non è successo proprio niente di particolare e di fronte a una esibizione modesta ho detto educatamente quello che pensavo».

Il presentatore Alberto Matano ha cercato di smorzare i toni, sottolineando come Selvaggia, pur essendo a tratti feroce nei suoi giudizi, stesse semplicemente svolgendo il suo ruolo di giurata. A questo punto, è intervenuta anche Milly Carlucci che ha preferito non prendere una posizione netta, lasciando aperta la possibilità di una riconciliazione tra le due. «Cercherò, come sempre, di mettere pace», ha dichiarato. La questione resta quindi in sospeso e l'unico modo per scoprire come si concluderà — o come continuerà — la vicenda è aspettare la terza puntata del talent.

Bianca Guaccero: la rivelazione di Ballando con le stelle

Oltre alle tensioni tra giurati e concorrenti, la competizione entra nel vivo con esibizioni sempre più spettacolari. Una delle protagoniste di questa edizione è senza dubbio Bianca Guaccero: l’attrice e conduttrice si è mostrata a Ballando con le stelle sotto una nuova veste da ballerina, per lei non sconosciuta. Bianca non ha mai nascosto la sua passione per la danza e ha sorpreso tutti con la sua abilità e dedizione, tanto da ottenere il primo posto in classifica, condiviso con la cantante Nina Zilli.

Bianca Guaccero con il suo maestro di danza Giovanni Pernice. Foto: Iwan Palombi

Nelle backstage della terza puntata, Bianca si è mostrata sicura e concentrata. Con indosso una tutina nera aderente e i capelli legati, ha confessato di mettersi sempre in gioco, sia nella recitazione, sia nel canto e ora anche nel ballo. «Sono un'istintiva», ha dichiarato. Per ora, il suo impegno e la sua passione sembrano essere stati premiati, ma la competizione è ancora lunga e tutto può cambiare.

Sul prossimo numero di "Chi", in edicola dal 16 ottobre, Bianca Guaccero si racconta.

Benedetta Parodi e Fabio Caressa ballerini per una notte

Come da tradizione, anche nella terza puntata di Ballando con le stelle ci sarà spazio per i "ballerini per una notte", che questa volta saranno Benedetta Parodi e suo marito, Fabio Caressa. La conduttrice danzerà sulle note della celebre canzone La partita di pallone di Rita Pavone, accompagnata dal ballerino Samuel Santarelli, mentre il giornalista si cimenterà in una samba sulle note di Il baccalà di Nino Ferrer, in coppia con la ballerina Maria Ermachkova. Infine, marito e moglie uniranno le forze per un emozionante tango sulle note di Un amore così grande.

Seguici