Sophie Codegoni dopo l'arresto di Alessandro Basciano: «Ho sperato in un cambiamento, mi sbagliavo, ammetterlo è straziante»
Sophie Codegoni affida alle Stories di Instagram i suoi pensieri all’indomani dell’arresto di Alessandro Basciano, il padre di sua figlia Celine Blue. Un lungo e misurato messaggio che comincia così: «Non ho potuto fare diversamente. Ho lottato contro me stessa, contro il dolore e la paura».
Prosegue poi sottolineando quelli che sono stati i tira e molla di un rapporto mai in equilibrio come spesso ha raccontato lei stessa: «Ho a lungo sperato in un cambiamento, ma mi sbagliavo e ammetterlo è straziante».
E ribadendo anche l’urgenza di prendere delle decisioni: «Ho dovuto proteggere me, nostra figlia e le persone che amo. Dicono che ci voglia coraggio ma io non mi sento coraggiosa, mi sento semplicemente una donna e una madre che ha fatto quello che era purtroppo necessario, anche quando avrebbe voluto solo chiudere gli occhi e sperare che tutto si aggiustasse da solo».
Alessandro Basciano è stato arrestato e tradotto a San Vittore per minacce e stalking. E il fatto che sia in carcere è la misura cautelare che si attua in questi casi. Casi nei quali si rischiano condanne anche gravi.
Certo, nessuno è felice, tantomeno Sophie che conclude comunque con uno sguardo verso il futuro: «In mezzo a questo caos mi rimane la consapevolezza di avere avuto la forza di scegliere il giusto, di mettere al primo posto la sicurezza mia e della mia famiglia. Adesso devo andare avanti, fare la mamma, continuare a lavorare, ritrovare me stessa, un passo alla volta, con la speranza che tutto questo un giorno possa restare solo un ricordo lontano».