Salvatore Esposito oggi a “Verissimo”

Salvatore Esposito
Salvatore Esposito
17 Novembre 2024

L'attore ospite al programma di Silvia Toffanin

Come ogni weekend che si rispetti, a fare da sfondo alle nostre domeniche ci sarà Verissimo, il programma su canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Ieri, sabato 16 novembre, sono stati intervistati Sophie Kinsella, ClioMakeUp, Eleonora Cecere, la moglie di Rocco Siffredi Rozsa, Dalila Di Lazzaro con il compagno Manuel, e Matilde Brandi. Questo pomeriggio invece, il programma vedrà protagonisti Chiara Balistreri, Sal Da Vinci con il figlio Francesco, Anna Pettinelli con Carolina, Iva Zanicchi, Francesca Tocca e... Salvatore Esposito! L'attore, già ospite nel 2022, tornerà a raccontarsi in televisione, e lo farà presentando anche il suo romanzo Le streghe di Lourdes.

Salvatore Esposito: da Gomorra alla trilogia di libri

Salvatore Esposito, attore napoletano nato nel 1986, è diventato famoso per il ruolo di Gennaro "Genny" Savastano in Gomorra - La serie, che gli ha conferito fama internazionale. Dopo aver studiato recitazione all'Accademia di Teatro Beatrice Bracco e alla Scuola di Cinema di Napoli, Esposito ha iniziato la sua carriera a Roma nel 2013 con Il clan dei camorristi e ha continuato a partecipare a film di successo come Lo chiamavano Jeeg Robot (2015), Zeta - Una storia hip-hop (2015) e Puoi baciare lo sposo (2018). Nel 2019, ha interpretato Gaetano Fadda in Fargo e nel 2020 è stato protagonista del drammatico Spaccapietre. Non solo attore. Esposito si è reso protagonista tra il 2021 e il 2024 di una trilogia di romanzi composta da Lo Sciamano, Eclissi di sangue e Le streghe di Lourdes.

Salvatore Esposito: la serie "Piedone"

Il 2 dicembre Piedone - Uno sbirro a Napoli debutta su Sky Cinema e Now, segnando l’inizio di una nuova serie di quattro film che ha come protagonista proprio Salvatore Esposito. Non solo al centro della scena, ma anche co-autore del progetto insieme a Giuseppe Pedersoli, porta in vita un personaggio capace di aggiungere un nuovo capitolo alla tradizione del cinema poliziesco. Nel cast, spiccano Silvia D’Amico e Fabio Balsamo, diretti da Alessio Maria Federici.

Il film racconta la storia di Vincenzo Palmieri, un poliziotto che ritorna a Napoli per fare i conti con un passato mai del tutto chiuso. Ex allievo di Piedone, il leggendario Commissario Rizzo, Palmieri deve ora confrontarsi con una squadra tutta da conquistare, mentre cerca di dimostrare che i suoi metodi fuori dagli schemi sono l’unica soluzione per affrontare la criminalità nella Napoli di oggi. La commissaria Sonia Ascarelli (Silvia D’Amico), giovane e determinata, rappresenta un ostacolo in più, con la sua visione del lavoro che scontra con quella di Vincenzo. E proprio a proposito della serie, prestissimo Salvatore Esposito parlerà di questo e altro in un'intervista con "Chi"!

Le streghe di Lourdes

Dopo il successo di Lo Sciamano ed Eclissi di sangue, Salvatore Esposito torna in libreria con il capitolo conclusivo della sua acclamata trilogia dedicata a Christian Costa. Nel finale della trilogia, l'autore conduce il lettore thriller ricco di suspense e colpi di scena, portandoci nei recessi più oscuri dell'animo umano. Un'avvincente conclusione che non solo chiude le indagini di Christian Costa, ma svela anche verità nascoste.

Di cosa parlerà? Al centro del racconto saranno una serie di omicidi legati a riti satanici scuote Lourdes, Christian Costa, su cui il profiler noto come "Lo Sciamano", deciderà di investigare. Da qui, la geniale intuizione di Costa, che capisce come dietro ai delitti si nasconda in realtà un mistero più profondo, che riguarda il suo passato e una vicenda familiare avvolta nel mistero. L'indagine lo porta a scoprire la scomparsa di Musa, una ragazza sparita dopo un rito nel bosco, e il possibile legame con Sophia, la lobby criminale che il profiler sta cercando di distruggere.

Seguici