Re Carlo sta meglio e torna a viaggiare

30 Ottobre 2024

Il sovrano, in cura per un tumore, è in netta ripresa e Buckingham Palace ha annunciato che nel 2025 viaggerà all'estero con regolarità

Buone notizie per la famiglia reale britannica. Re Carlo tornerà a viaggiare regolarmente all'estero dal 2025. Lo ha annunciato Buckingham Palace, dando così da intendere che la terapia contro il cancro a cui il sovrano si sta sottoponendo dallo scorso gennaio sta andando bene. 

Saranno infine i suoi medici personali a decidere, naturalmente, ma il Palazzo ha fatto sapere che il sovrano ha in programma almeno due viaggi oltreconfine, uno a primavera e uno in autunno. Non si sa ancora dove Carlo intenda recarsi nel 2025, ma sembra che la destinazione più probabile sia il Canada, dopo che la scorsa primavera era stato annunciato un Royal tour in quel Paese, ma per i noti problemi di salute la visita era stata posticipata.

L'annuncio è stato dato subito dopo il rientro di Carlo e Camilla dal loro viaggio in Australia e Samoa, durato ben 10 giorni; durante il Royal tour Sua Maestà aveva interrotto la cura antitumorale per poi riprenderla al suo ritorno a Londra.

Seguici