Rete e social impazziti per il nuovo look del principe del Galles
Fan in delirio per la barba del principe William, tornato alla vita pubblica dopo la pausa estiva. L’erede al trono si è presentato alla mostra Homelessness: Reframed alla Saatchi Gallery di Chelsea, a Londra, sfoggiando quel poco di barba incolta che ha mandato in visibilio le signore della Rete e dei social. Camicia azzurra e giacca blu navy con pantaloni coordinati, William è apparso sorridente e aperto, segno che la moglie, la principessa Catherine del Galles, sta decisamente meglio.
È la seconda volta in poche settimane che il principe si mostra con un look "wild", meno impostato del solito: dopo la conclusione delle Olimpiadi di Parigi, insieme con Kate, aveva partecipato a un video collettivo con altre celebrità per ringraziare gli atleti britannici che avevano preso parte ai Giochi. E anche in quel frangente aveva fatto impazzire Internet e social.
Non è la prima volta che un Windsor si presenta in pubblico con la barba. In passato abbiamo visto anche l'allora principe Carlo, oggi re, e Andrea di York, quando era sotto le armi, farsi fotografare con il viso ricoperto di peli. Lo stesso William, durante i suoi anni trascorsi nell'esercito, si era fatto crescere la barba, probabilmente per comodità, ma poi tutti hanno scelto il viso glabro. In realtà, non esiste un vero e proprio motivo per cui ai reali non sia quasi concesso di sfoggiare con orgoglio la barba, non c'è un diktat del protocollo che lo proibisca. Eppure a chi è in prima fila nel rappresentare la Corona britannica è sempre stato chiesto di presenziare agli eventi pubblici perfettamente rasati, eccezion fatta per il principe Harry. Sembra che fosse un esplicito ordine della regina Elisabetta, alla quale la barba proprio non piaceva. Forse, però, ora re Carlo è più tollerante.