Kate Middleton: morta Liz Hatton, che l’aveva ispirata nella lotta contro il cancro

Kate Middleton e Liz Hatton
Kate Middleton e Liz Hatton  Credit: © Instagram
28 Novembre 2024

Lo scorso ottobre la diciassettenne Liz Hatton era stata invitata da Kate Middleton a Windsor per condividere la passione per la fotografia e la principessa ne aveva elogiato il coraggio

Liz Hatton, la giovanissima fotografa malata di cancro che era stata invitata da Kate Middleton a Windsor lo scorso ottobre, è morta. L'abbraccio tra la principessa e Liz aveva fatto il giro del mondo e commosso fino alle lacrime sudditi e fan della casa reale. Liz Hatton, originaria del North Yorkshire, è mancata a soli 17 anni, meno di un anno dopo che le fosse diagnosticato un tumore incurabile. Ad annunciarne la scomparsa è stata la madre, sui social.

Kate e William l'hanno ricordata così

«Siamo così dispiaciuti di apprendere che Liz Hatton è morta. È stato un onore per noi averla incontrata, una giovane donna così coraggiosa e al tempo stesso umile», hanno scritto i principi del Galles, William e Kate, con un messaggio personale e informale su X.

L'incontro a Windsor tra Liz e Kate

I principi avevano invitato Liz Hatton al castello di Windsor per farle fotografare la cerimonia di investitura che William avrebbe dovuto tenere. Con grande sorpresa della giovanissima, Kate e William l'avevano quindi invitata a fermarsi per prendere un tè con loro. In quell'occasione era stata scattata l'immagine dell'abbraccio tra le futura regina e Liz. Una volta pubblicata sui social, la foto aveva fatto il giro del mondo ed era stata inondata di cuoricini.

Seguici