Kate Middleton: finita la chemioterapia

9 Settembre 2024

La principessa del Galles rivela in un video con marito e figli che ha terminato il ciclo di cure antitumorali iniziate a febbraio

La terapia ha funzionato

Kate Middleton ha condiviso un video di tre minuti in cui, raggiante, al volante della propria auto e in compagnia di William e dei tre figli, parla delle proprie condizioni di salute che sono molto più rassicuranti che nei mesi scorsi.

«Ora che l'estate volge al termine, non so dirvi che sollievo sia avere finalmente terminato i miei cicli di chemioterapia», dice la futura regina in riferimento alla "chemioterapia preventiva" alla quale si è sottoposta a partire dalla fine di febbraio.

Kate Middleton con il principe William e i figli Louise, Carlotte e George nel video diffuso per annunciare la fine della chemioterapia.

L'amore della famiglia è stato la guida

«Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente duri per la mia famiglia», aggiunge la principessa del Galles nel video, girato nel Norfolk. «La vita, come sapete, può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare un modo per navigare attraverso la tempesta lungo una via sconosciuta». Questo ha ricordato a lei e a William «quanto sia importante riflettere ed essere grati per le cose semplici eppure importanti della vita, che spesso diamo per scontate», per esempio «amare ed essere amati».

Una tenera immagine dei principi del Galles nel video girato nel Norfolk.

Un'agenda "light"

«Il mio focus adesso è fare tutto quello che posso per restare "cancer free"», aggiunge la principessa. Che sta pianificando un rientro più attivo agli impegni da "working royal", anche se con un'agenda alleggerita. «Sebbene abbia finito la chemioterapia, la mia strada verso la piena guarigione è ancora lunga e devo continuare a prendere ogni giorno come viene», spiega.

Kate e William con la piccola Charlotte.

La prima apparizione a giugno

Il primo rientro ufficiale in pubblico della principessa, dopo l'annuncio della malattia a marzo (anch'esso con un video), è stato a giugno alla cerimonia del Trooping the Colour a cui è seguita la presenza a luglio al torneo di Wimbledon, quando, sorridente e meno emaciata del mese prima, in abito viola e in compagnia della figlia Charlotte, ha rincuorato ed entusiasmato il regno.

Seguici