Kate Middleton “è tornata ad allenarsi in palestra”

6 Novembre 2024

La principessa del Galles sta meglio e si sta preparando per rientrare nella scena pubblica. In programma c'è anche un viaggio in Italia

Le cose stanno andando molto meglio per la salute di Kate Middleton. Secondo fonti reali la principessa del Galles sta riacquistando le forze, dopo un anno difficilissimo a causa delle cure contro il cancro cui ha dovuto sottoporsi, e per questo motivo ha deciso di tornare ad allenarsi in palestra. Dopo mesi trascorsi lontano dalla scena pubblica, la principessa sta trovando la voglia di tornare a occuparsi delle sue passioni, e tra queste c'è, appunto, anche l'attività fisica.

Nel 2025 Kate Middleton tornerà a viaggiare all'estero

Lo ha rivelato Robert Jobson, esperto reale e autore di Catherine, principessa di Galles, pubblicato in Italia da Rizzoli. «Da quanto ho capito, Catherine sta molto bene. È tornata ad allenarsi in palestra e a fare tutte le cose che adora fare», ha detto alla rivista britannica Hello!. «Penso che inizieremo a vederla molto di più in pubblico, che adempirà agli impegni ufficiali, ma che continuerà comunque anche a lavorare dietro le quinte». Finora Kate ha presenziato ad alcuni impegni ufficiali privati e solo nelle vicinanze di Windsor, dove vive la famiglia dei principi di Galles, ma il Palazzo ha fatto sapere che c'è la concreta possibilità che a partire dal 2025 la futura regina sia in grado di viaggiare anche all'estero.

Kate Middleton: finita la chemioterapia

Kate Middleton: finita la chemioterapia

La principessa del Galles rivela in un video con marito e figli che ha terminato il ciclo di cure antitumorali iniziate a febbraio

I principi Kate e William sono attesi in Italia nel 2025

Buckingham Palace sta lavorando alacremente per riprogrammare il viaggio ufficiale in Italia che i principi del Galles hanno dovuto posticipare all'inizio dell'anno, quando Kate si è dovuta sottoporre d'urgenza a un intervento chirurgico, rivelatosi poi oncologico. La principessa potrebbe prendere in considerazione l'idea di intraprendere un viaggio oltremanica, ma, dice Jobson, «farà le cose a modo suo. La malattia è stata un'esperienza che le ha cambiato la vita; ha cambiato il modo in cui affronta le sue giornate e penso che sarà lei a decidere, alla fine. La sua priorità rimane la sua famiglia».

Seguici