Paulo Dybala per “Venom: The Last Dance”

15 Ottobre 2024

L’attaccante della Roma e la sua “Dybala Mask” sono al centro dello spot del nuovo film Marvel: nel video il calciatore si trasforma in Venom

La Dybala Mask è il rinomato gesto di esultanza, con due dita aperte davanti al volto, con cui il calciatore argentino attaccante della Roma festeggia i gol. In occasione dell’uscita del film Venom: The Last Dance, terzo capitolo della saga Marvel sul mostruoso alieno (in sala il 24 ottobre), è stato realizzato uno spot nel quale Paulo Dybala si trasforma in Venom. Lo fa indossando una maschera, proprio come fa nel film il protagonista Tom Hardy che interpreta sia il giornalista Eddie Brock e il suo alter ego Venom.

Dybala è un fan dei film Marvel

«Ho sempre amato l’universo Marvel», confessa Paulo Dybala. «Sono sempre stato un grande appassionato ed essere stato scelto per promuovere il film Venom: The Last Dance in Italia è un sogno che si avvera. Spero di poter fare altre esperienze simili in futuro».

Una storia scritta da Tom Hardy

Lo spot, girato a Roma e basato su una storia scritta dall’attore Tom Hardy (interprete di Venom nella trilogia cinematografica iniziata nel 2018) assieme alla regista Kelly Marcel, mostra Paulo Dybala attrabversare la capitale in un'atmosfera tra reale e immaginario, mentre tutti intorno a lui fanno la "Dybala Mask". Il senso è dimostrare come alcune maschere siano fatte per nascondere l’identità e altre invece siano fatte per rivelarla e amplificarne l’eco. Come il gesto iconico del calciatore argentino che tutti riconoscono sin da quando giocava nella Juventus.

Al cinema il 24 ottobre

Venom: The Last Dance esce il 24 ottobre, è diretto da Kelly Marcel e ha nel cast Tom Hardy, Chiwetel Ejofor, Juno Temple, Rhys Ifans. I primi due film della trilogia Marvel sul sembiante alieno che si impossessa del corpo del giornalista Edie Brock sono stati Venom (2018) e Venom - La furia di Casrnage (2021), sempre interpretati da Tom Hardy.

Seguici