“Nobody Wants This”: l’amore rompe le regole e conquista l’audience

Adam Brody e Kristen Bell
2 Ottobre 2024

La nuova serie Netflix su una disinibita podcaster e un rabbino sexy ha umorismo, romanticismo, un bacio epico e due star da “The O.C.” e “Veronica Mars”

Sesso, Talmud, The O.C. e Veronica Mars

La serie Nobody Wants This, disponibile dal 26 settembre, ha rapidamente scalato la top 10 di Netflix. Merito di un soggetto stuzzicante, la passione che nasce tra una disinibita e nevrotica podcaster, Joanne, specializzata nel parlare di sesso e nell’inanellare relazioni fallimentari, e un attraente rabbino di Los Angeles, Noah, progressista ma pur sempre legato a doppio filo alla propria religione e alle regole del Talmud. Merito anche di un cast vincente: su tutti i due protagonisti, Adam Brody che è stato Seth Cohen in The O.C., e Kristin Bell, che è stata Veronica Mars nell’omonima serie. Ma ci sono anche anche comprimari azzeccati come Justine Lupe (da Succession) nel ruolo della sorella della protagonista che conduce con lei il podcast Nobody Wants This in cui si parla di sesso senza filtri, Timothy Simons (da Shameless) nel ruolo di Sasha, fratello “tontolone” di Noah.

Un bacio mitico (per copione)

Nel secondo episodio i due protagonisti si baciano una sera per strada e la scena ha scatenato il web che lo ha ribattezzato “il bacio più bello del mondo”. La creatrice di Nobody Wants This, Erin Foster, ha raccontato di aver preso ispirazione da quello di Matt Damon e Minnie Driver nel film Will Hunting – Genio Ribelle (1997), che lei vide da ragazza. «Doveva essere il bacio migliore di tutti i tempi», dice Adam Brody, che ammette di essersi sentito un po’ sotto pressione per questa responsabilità, ma alla fine, grazie anche al grande feeling con la collega Kristin Bell, «è stato tutto molto spontaneo». Spontaneo, ma non vero: Kristin Bell è sposata dal 2013 con l’attore, regista e sceneggiatore Dax Shepard e Brody è dal 2014 il marito di Leighton Meester di Gossip Girl.

L’autrice parla di sé

Nobody Wants This è firmata dalla 42enne Erin Foster, figlia di un famoso produttore musicale e che ha a sua volta recitato in varie serie tv tra cui The O.C., Dr. House e Una mamma per amica e che ha creato e interpretato tra il 2015 e il 2016 con la sorella Sara Foster (oggi anche produttrice di Nobody Wants This) la serie comedy Barely Famous, ambientata nel caotico mondo di Hollywood.

Se già questo aveva qualcosa di autobiografico, la storia personale della Foster entra a piene mani in Nobody Wants This, visto che ha un marito di religione ebraica e ha abbracciato anche lei questa fede quando ha deciso di sposarlo, per cui molte delle situazioni, dei problemi e delle battute di Joanne e Noah nascono dal suo vissuto personale. (Aggiungiamo che Erin Foster è una splendida 40enne bionda come la sorella Sara e le due ricordano molto le sorelle Joanne e Morgan della serie Netflix). «Ho creato questo show basandomi su tutti i modi in cui trovare la persona giusta può essere molto difficile. Nessuno lo vuole (ecco il Nobody wants this che dà il titolo al podcast di Joanne e alla serie Netflix) ma noi sì, e questo è tutto ciò che conta».

Ci sarà una stagione 2

Vista la risposta positiva agli stop-and-go della storia d’amore di Joanne e Noah, si parla già di una seconda stagione. «Vorrei che il mio show fosse in onda il più a lungo possibile», ha dichiarato l’autrice Erin Foster, confermando che «i discorsi su una potenziale stagione 2 sono effettivamente iniziati».

Seguici