Tiziano Ferro ed Elodie, che “Feeling”: «Le ho raccontato cose che non ho detto neanche alla psicologa»

8 Novembre 2024

I due cantanti per la prima volta insieme nel brano Feeling parlano del loro rapporto

Dopo tanta attesa, stanotte è uscito Feeling, il nuovo brano Tiziano Ferro ed Elodie che mette in luce la loro sintonia. Artisticamente parlando hanno dato forma a un capolavoro, ma le loro anime sono entrate così in sinergia nella musica soprattutto grazie al loro rapporto. Si stimano e si vogliono bene, e lui, durante un'intervista, non ha potuto fare a meno di elogiarla.

Intervistati dal TG1, Tiziano Ferro ed Elodie hanno raccontato come è nata la loro collaborazione musicale e l’intenso legame che li unisce. Ferro, parlando di Elodie, ha rivelato: «Le ho raccontato cose che non avevo detto neanche alla mia psicologa», un’affermazione che sottolinea la profondità e la sincerità del loro rapporto. Il cantautore ha poi elogiato la collega romana con parole a dir poco ricche di ammirazione: «Tu hai una testa, un corpo e una voce che non hanno paragoni». Poi, anche un divertente siparietto. Lui ha rivelato: «Mio figlio tra l'altro innamorato di lei, la vuole sposare».

Elodie, a sua volta, ha condiviso il suo affetto e la sua ammirazione per il cantante via Instagram, scrivendo: «Tiziano ha sempre fatto parte della mia vita, anche prima di cominciare a fare questo lavoro. Ero pazza di lui, di quella voce unica che sapeva unire l'R&B alla poesia più profonda. La sua musica mi ha ispirata, insegnandomi a trovare la mia voce e a raccontarmi con coraggio». La cantante romana ha proseguito, parlando del suo legame con la musica di Ferro, fonte di ispirazione per la sua carriera: «Tiziano riesce a parlare col cuore di tutti, e io sono cresciuta ascoltandolo, imparando proprio da ogni sua canzone. Sono emozionata».

Feeling, Elodie e Tiziano Ferro: testo, significato

È finalmente arrivato il momento. Tiziano Ferro ed Elodie uniscono la propria sintonia e danno vita a Feeling, il nuovo singolo uscito oggi e disponibile in radio e digitale. Per la prima volta insieme in un brano, i due artisti rappresentano due pilastri della musica italiana. In contemporanea con il singolo, è uscito anche il videoclip ufficiale, girato in bianco e nero e diretto dai The Morelli Brothers. Tutto ciò ha reso ancora più evidente l’intensità e la profondità del brano, già anticipato sui social dei due artisti.

Feeling, prodotto da Golden Years, esplora le sfaccettature di una relazione complicata, con sonorità R&B moderne e un chiaro omaggio agli ascolti che hanno accompagnato la carriera di Ferro. È anche un’anticipazione dei futuri sviluppi musicali di Elodie. «Questo brano esplora la psicologia umana. Il feeling è quella scintilla istintiva che ci guida. La canzone rappresenta una sorta di esplorazione profonda di una situazione complessa», commenta Tiziano. Elodie aggiunge: «Racconta di fragilità che ci danno tridimensionalità, che danno forza se le accogli». Oltre alla musica, Elodie sta preparando il suo Elodie The Stadium Show, due concerti live in programma nel 2025, mentre Tiziano Ferro torna sulla scena dopo il successo del suo tour negli stadi e la pubblicazione del suo primo romanzo La felicità al principio.

Seguici