La compagna del cantante e la madre di suo figlio hanno rotto il silenzio dopo la tragica scomparsa
Ieri sera, a distanza di due giorni dalla tragica e sconvolgente scomparsa di Liam Payne l'ex compagna Cheryl Tweedy e l'attuale fidanzata Kate Cassidy hanno rotto il silenzio. La cantante Cheryl, ha pubblicato un toccante messaggio su Instagram dopo la morte dell'ex compagno, nonché padre del figlio Bear. La loro relazione, che è durata dal 2015 al 2018, ha portato del loro bambino nel 2017. Ora, Cheryl chiede un freno allo “sciacallaggio mediatico” degli ultimi mesi, che circonda la scomparsa di Liam: «Un giorno mio figlio leggerà quei resoconti ripugnanti».
Nella sua toccante riflessione, Cheryl ha condiviso una dolce foto di Liam con Bear, esprimendo il suo dolore: «Mentre cerco di affrontare questo evento sconvolgente e provo a metabolizzare il mio dolore in questo momento indescrivibilmente doloroso, mi piacerebbe ricordare gentilmente a tutti che abbiamo perso un essere umano. Liam non era solo una popstar e una celebrità, era un figlio, un fratello, uno zio, un caro amico e un padre per nostro figlio di 7 anni. Un figlio che adesso dovrà affrontare la realtà che non rivedrà mai più suo padre».
L'ex compagna poi, ha invitato i media a riflettere sul loro operato, chiedendo di considerare se sarebbe giusto che un giorno, il figlio, leggesse dettagli così intimi e personali: «Ciò che preoccupa il mio spirito è che un giorno Bear avrà accesso ai ripugnanti resoconti dei media che stiamo vedendo negli ultimi due giorni. Mi spezza il cuore pensare che in futuro non potrò proteggerlo da questo. Vi prego di considerare che utilità abbiano questi resoconti, se non quella di causare ancora più dolore a tutti quelli che in questo momento stanno raccogliendo i pezzi. Per favore concedete a Liam un po' di dignità dopo la sua morte per riposare finalmente in pace».
Liam Payne: le parole della fidanzata Kate Cassidy
Anche Kate Cassidy, fidanzata di Liam Payne, ha deciso di esprimere il suo profondo dolore per la sua scomparsa. In un messaggio toccante su Instagram, ha ringraziato i fan per l’affetto ricevuto in questi momenti difficili: «Grazie per tutte le belle parole e l’amore che mi avete trasmesso in queste ore. Sono completamente smarrita adesso. Niente degli ultimi giorni mi è sembrato reale». Kate ha chiesto di poter affrontare il lutto in privato, mettendo in risalto l’intensità del suo amore per Liam: «Liam, angelo mio. Sei tutto per me. Ti ho amato incondizionatamente e completamente. Continuerò ad amarti per il resto della mia vita. Ti amo Liam».
La relazione tra Liam Payne e Kate Cassidy è iniziata nell'ottobre 2022, quando sono stati avvistati insieme a una festa di Halloween a Londra, vestiti come Tommy Lee e Pamela Anderson. Da quel momento, media e fan hanno seguito con interesse la loro storia d'amore. Nonostante un inizio poco chiaro, la coppia ha mostrato la propria felicità, debuttando ufficialmente sul red carpet ai British Fashion Awards nel dicembre 2022, dove Payne indossava un elegante abito nero e Cassidy un abito lungo e audace. Durante il 2023, sono stati avvistati a vari eventi pubblici, inclusa la première del documentario di Louis Tomlinson, All of Those Voices, con Cassidy che ha anche condiviso un dolce messaggio di supporto per il progetto, dimostrando così il suo legame con il mondo di Payne. Il loro legame era indissolubile, e lo sarà per sempre.