Leonardo DiCaprio e Kate Winslet di nuovo insieme 27 anni dopo “Titanic”

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet
Leonardo DiCaprio e Kate Winslet  Credit: © Getty Images
20 Novembre 2024

I due indimenticabili protagonisti del colossal "Titanic" si presentano insieme alla première dell'ultimo film della diva britannica, 27 anni dopo il successo del film di Cameron

Ieri, 27 anni dopo il debutto di Titanic, Kate Winslet e Leonardo DiCaprio si sono riuniti a Los Angeles per la proiezione del nuovo film di Kate, Lee. L'evento, che ha avuto luogo all'Harmony Gold Theatre, ha visto i due attori di nuovo insieme, amicissimi fin dai tempi del colossal, mentre si abbracciavano e posavano per le telecamere. Per l'occasione, l'attrice ha scelto un look elegante, con un blazer nero e un top abbinato, completato da pantaloni in pelle nera. Leonardo DiCaprio, ha optato per un completo blu navy con una maglietta nera, apparendo sempre sobrio ed elegante, dopo il suo recente impegno in Killers of the Flower Moon.

Nel corso della serata, DiCaprio ha voluto rendere omaggio a Kate Winslet con un discorso emozionante. «Kate, mia cara amica. Il tuo lavoro in questo film è stato a dir poco trasformativo», ha dichiarato Leo, visibilmente ammirato. «Continuo a essere sbalordito. Continuo ad ammirare la tua forza, la tua integrità, il tuo talento e la tua passione per ogni singolo progetto che crei. Senza ulteriori indugi, uno dei grandi talenti della mia generazione: l'unica e sola Kate Winslet».

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet: il loro legame

Il legame tra DiCaprio e la Winslet è noto sin dai tempi di Titanic, il film di James Cameron che li ha visti nei ruoli di Jack Dawson e Rose De Witt Bukater. Nel corso degli anni, la loro amicizia è diventata sempre più solida e il loro rapporto è proseguito con la collaborazione in Revolutionary Road nel 2008. Kate ha ricordato come la personalità di Leonardo avesse subito conquistato il cast di Titanic, raccontando: «Era molto libero e aveva questa energia effervescente che era davvero magnetica». L’attrice ha aggiunto con affetto: «"Oh, sarà divertente", pensai. "Andremo sicuramente d'accordo". E lo abbiamo fatto davvero».

Anche oggi, nonostante le rispettive carriere, Kate e Leonardo continuano a mantenere un legame strettissimo. Come ha dichiarato l'attrice: «Siamo connessi. Manteniamo entrambi grande concentrazione e profonda cura nei confronti del nostro mestiere». Inoltre, Kate ha sottolineato come il loro rapporto sia immediato, senza indugi: «Ci sentiamo, ci telefoniamo, appena ci viene in mente di farlo. Tra di noi non esiste il: "Aspetta, ti chiamo domani". Alziamo la cornetta e basta. E questo è meraviglioso». Quanto ci sono mancati Jack e Rose?

Seguici