Le ragazze di Puff Daddy

1 Ottobre 2024

Da JLo a Cassie, da Naomi Campbell e Cameron Diaz: tutte le ex del produttore accusato di abusi sessuali. Ma loro, sapevano?

Dal 16 settembre scorso Sean Combs, meglio noto come P. Diddy o, almeno qui da noi, come Puff Daddy, è in carcere a New York. È accusato di abusi, violenze e traffico sessuale. E ancora in queste ore, alle denunce di ex e di ragazze che hanno frequentato i suoi (allora) ambitissimi party, si aggiungono altre denunce e altre accuse di altre donne. E la difesa del rapper e produttore - «Sono solo persone in cerca di notorietà e facili guadagni» – si fa sempre più fragile.

Soprattutto da quando online si è palesato un video in cui lui, nella hall di un hotel, atterra e picchia con inaudita rabbia la sua ormai ex fidanzata Cassie, nome d’arte di Cassandra Ventura, con cui il rapper e produttore ha avuto una relazione durata 11 anni e basata, secondo le dichiarazioni di Cassie: «Su terrore e coercizione».

Intanto, le notizie che trapelano sui racconti delle sempre più numerose ragazze che accusano Combs si fanno sempre più cruente. Molte sostengono di avere subito violenze sessuali da altri uomini, alcuni ospiti ai party, altri addirittura pagati, mentre erano sotto l’effetto di alcol e di droghe. E questo, spesso, per periodi prolungati, ore e persino giorni nei quali, per tenerle sveglie, Combs faceva somministrare loro flebo vitaminiche per reidratarle.

E Hollywood trema, perché «tutti volevano essere invitati alle feste di Puff Daddy», parole di Paris Hilton, ma avrebbe potuto pronunciarle anche Britney Spears, Tommy Lee, lo stesso Donad Trump, Leonardo Di Caprio…

Oggi nessuno vuole che il suo nome sia associato a quello del rapper e produttore. Quanti fra loro, fra le star e divi del cinema come della musica sono passati dalle stanze delle feste a quelle dei festini? Quanti, per lo meno, sapevano e tacevano? E quanti non sapevano e oggi si sentono presi in giro?

E allora a tremare ancora di più, riguardo questi eventuali dubbi, sono proprio le signore di Hollywood che sono state sue mogli, compagne, fidanzate o flirt. Ecco chi sono.

Misa Hylton

A inizio carriera, il fondatore della Bad Boys Records frequentava la stilista Misa Hylton. I due nel dicembre del 1993 hanno avuto un figlio, Justin. Un anno fa, quando il ragazzo venne fermato per guida in stato di ebrezza, Misa fece sapere che Combs era stato, per lei come per il figlio, una persona completamente assente.

Kim Porter

Quello che Sean Combs definisce il suo grande amore è stata una relazione intermittente durata dal 1990 al 2007. Lui adotta il figlio che lei ha avuto da una precedente relazione, Quincy, i due, insieme, hanno altri tre figli, Christian e le gemelle D’Lila Star e Jessie James. La Porter, a seguito di complicazioni respiratorie dovute a una polmonite, morirà nel novembre del 2018. Lui scriverà sui social: «Eravamo più che migliori amici, eravamo più che anime gemelle, eravamo altre ca**ate, mi manchi tanto».

Jennifer Lopez

Lei e P. Diddy sono stati insieme due anni, dal 1999 al 2001, anni nei quali il rapper è produttore è stato coinvolto in sparatorie e risse. Marion Hugh Suge Knight, discografico e fondatore della Death Row Records, ha raccontato in un podcast che dietro il recente divorzio di Jennifer Lopez da Ben Affleck, tra le varie motivazioni, ci possa essere anche quella che riguarda il coinvolgimento della cantante in questa vicenda. Il processo che si va aprendo chiarirà meglio il rapporto che avevano Combs e J.Lo e che ruolo ha avuto in quegli anni la super popstar.

Naomi Campbell

La loro relazione non è mai stata ufficializzata, ma i due si sono spesso visti assieme e sono stati legati da una certa intesa nel corso del 2002. Poi sono rimasti buoni amici, almeno fino al 54° compleanno della top model, nel novembre del 2023. Lui era corso al compleanno di Naomi e molte foto assieme erano apparse sul profilo Instagram della top. Quando però Tmz aveva pubblicato il video di Combs che picchia la sua ex Cassie, tutte quelle immagini erano scomparse dal profilo della pantera nera.

Sarah Chapman

Pur non avendo mai ufficializzato la storia con lei, Puff Daddy ha avuto un figlio da questa sua amica di famiglia nel 2006, proprio mentre Kim Porter aspettava le loro gemelline.

Cameron Diaz

Si sono frequentati nel 2008, tutti pensavano avessero una relazione, mai ufficializzata da loro due. Nel 2014 poi Combs ha rilasciato un’intervista e al riguardo ha detto che con la Diaz non aveva colto l’occasione (e che tornando indietro…).

Cassandra "Cassie" Ventura

Quella con la cantante R&B è stata almeno all’apparenza la relazione più tumultuosa. I due diventano ufficialmente una coppia nel 2007, quando lei ha appena 19 anni e lui 37. L’ha però incontrata due anni prima, quando ha prodotto il suo primo album. Appaiono inseparabili e nel 2014 si parla di fidanzamento ufficiale, poi lei allude ai tradimenti di lui e la storia comincia a essere intermittente. Due anni dopo ci riprovano, poi nel 2018 la rottura ufficiale e definitiva e, nel 2023, una denuncia da parte di Cassie per abusi e violenze.

Yung Miami

Dopo molte, moltissime voci, Diddy nel podcast di Yung Miami rivela che ha una relazione sentimentale con lei. Dalla sua Yung ha continuato a dirsi single pur avendolo poi accompagnato sul tappeto rosso del Met Gala Ball.

Gina Huynh

Gina Huynh ha frequentato Diddy mentre lui aveva comunque la sua storia d'amore a intermittenza con Cassie. E lo ha poi accusato di averla picchiata nel corso di una lite. Nel 2022 ha poi parlato di una riconciliazione e pubblicato delle foto assieme al produttore e rapper, post a cui Yung Miami ha reagito con messaggio su X: "Qualcuno, per favore, presta un po' di attenzione a questa ragazza".

Dana Tran

L’ultimo capitolo rovente dei suoi complicati amori, che ormai sembrano essere l’ultimo dei problemi di Sean Combs, riguarda la nascita dell’ultima figlia avuta con l’influnecer Dana Tran. Il nome della bimba, ecco, oggi suona quantomeno stridente: Love.

Seguici