La principessa ha partecipato per la prima volta, dopo mesi di riposo forzato e chemioterapia, a una riunione a Windsor
La principessa del Galles è tornata al lavoro. Kate Middleton ha fatto la sua prima apparizione, dopo mesi di confino e chemioterapia, nei giorni scorsi nel castello di Windsor, durante una riunione operativa con alcuni membri del team di Kensington Palace e del Centre for Early Childhood, una charity dedita alla prima infanzia in difficoltà, tema molto, molto caro alla futura sovrana, al punto che i suoi collaboratori più stretti l’hanno definito «il lavoro della sua vita».
A darne notizia è stato un post del Court Circular, la circolare di Corte, una sorta di registro che elenca tutti gli eventi ufficiali portati a termine dal sovrano e dai membri della famiglia reale. Nel video che settimane fa ha fatto il giro del mondo e che la ritraeva giocosa in compagnia della famiglia del Galles, pubblicato dai social dei principi, Kate aveva dichiarato che non vedeva l’ora di tornare al lavoro e agli impegni pubblici, pur confermando che l’obiettivo principale restava quello di rimanere sana e in forze.
Il Palazzo ha dato da intendere che la principessa sarà presente al Remembrance Day, il prossimo 11 novembre, giorno che il Regno Unito e il Commonwealth dedicano ai caduti di tutte le guerre. C’è chi, però, spera di vederla anche prima, magari a un evento di una delle sue charity del cuore. Per ora Kate si è fatta vedere a Balmoral lo scorso fine settimana mentre, in auto con William, andava a Crathie Kirk per la messa. Presenti anche Carlo e Camilla. Non c’erano invece George, Charlotte e Louis, rimasti a casa con tata e nonni.