L'attore, impegnato nella promozione del film "Wicked" con Ariana Grande, conferma la sua presenza in "Bridgerton 4"
Ci sono buone notizie per i fan di Bridgerton e di Jonathan Bailey. Mentre è impegnato con la promozione del film Wicked con Ariana Grande e Cynthia Erivo, in uscita il 21 novembre, l'attore ha confermato che il suo personaggio, Anthony Bridgerton, continuerà a far parte della serie anche nell'attesissima ma lontana quarta stagione della serie sulla Londra Regency. Durante un'intervista a Late Night with Seth Meyers, l'attore ha dichiarato che tornerà la prossima settimana per riprendere le riprese. «Tornerò per Natale», ha affermato, aggiungendo che si riunirà alla famiglia la prossima settimana. Sebbene ogni stagione di Bridgerton si concentri su un diverso membro della famiglia, Bailey ha assicurato che il suo personaggio sarà sempre presente: «Cambia ogni anno, sai, ogni due anni».
La quarta stagione vedrà il protagonista Benedict Bridgerton, interpretato da Luke Thompson, al centro della trama, con un nuovo interesse amoroso, interpretato da Yerin Ha. Bailey ha elogiato Thompson definendolo «sbalorditivo» nel ruolo e ha sottolineato che Benedict è «il cuore pulsante della famiglia». Riguardo alla serie, l'attore ha spiegato: «Ci sono così tanti modi diversi in cui ci si può innamorare come esseri umani ed è questo che questo show esplorerà. Ovviamente, essendo il fratello maggiore, sarò lì per supportare i più giovani mentre andiamo avanti». Poi, una piccola chicca. Le riprese della quarta stagione di Bridgerton sono partite a settembre, e Luke Thompson ha parlato delle nuove dinamiche che la serie esplorerà. In un'intervista ha spiegato che la trama si concentrerà su «la lotta tra una vera e propria fiaba vecchio stile, il suo lato romantico, e la realtà effettiva del mondo».
Jonathan Bailey: il suo ruolo in "Wicked"
L'attore 36enne è attualmente al centro di un esclusivo press tour per l'atteso adattamento cinematografico di Wicked, diretto da John M. Chu. In questo ruolo, Bailey interpreta Fiyero, principe ereditario e interesse amoroso di due streghe, Glinda, interpretata da Ariana Grande, ed Elphaba, interpretata da Cynthia Erivo. Wicked, che prima di arrivare al cinema è stato dal 2003 un musical dal successo travolgente a Broadway, racconta l'amicizia e la rivalità tra due giovani studentesse dell'incantata Shiz University nel leggendario Paese di Oz ed è un prequel de Il Mago di Oz che uscì al cinema nel 1939. Wicked, al cinema dal 21 novembre per Universal Pictures, racconta la storia mai svelata delle streghe di Oz.
L'attore è fidanzato o single?
In passato, si è parlato spesso di una possibile relazione con l'attore James Ellis, specialmente dopo un bacio scambiato agli Oliver Awards nel 2019, quando Bailey ha vinto un premio. Nonostante le voci, i due non hanno mai confermato ufficialmente il legame.
Jonathan Bailey ha sempre protetto gelosamente i dettagli delle sue relazioni. Nel dicembre 2023 però, ha rivelato di essere impegnato in una relazione con «un uomo adorabile», senza approfondire. In un'intervista con l'Evening Standard, ha dichiarato: «Non è un segreto, ma è privato». Per lui, mantenere una vita privata è essenziale: «Non so se sarei in grado di parlare con la stessa libertà di altri aspetti della mia vita se tutto fosse sotto i riflettori».