James Van Deer Beek, star di Dawson’s Creek, rivela: «Ho il cancro»

James Van Der Beek  Credit: © Getty
4 Novembre 2024

L'attore è stato costretto a raccontare il momento doloroso, ecco perché

«È cancro...». Ha esordito così poche ore fa James Van Der Beek, 47 anni, condividendo sui social la notizia della diagnosi di un tumore al colon-retto. In un lungo post su Instagram, l'attore ha rotto il silenzio, esprimendo il desiderio di affrontare la malattia secondo i suoi tempi, e sentendo la responsabilità di sensibilizzare il pubblico. Ma, purtroppo, la notizia è trapelata prima del previsto, costringendolo a parlarne in anticipo rispetto a quanto aveva pianificato. «Non c'è un manuale su come annunciare queste cose, ma avevo pianificato di parlarne a lungo con la rivista People a un certo punto... per sensibilizzare e raccontare la mia storia alle mie condizioni. Ma quel piano l'ho dovuto modificare quando mi hanno informato che un tabloid avrebbe pubblicato la notizia», ha spiegato.

Poi, Van Der Beek ha speso alcune parole per i familiari e gli amici che sono venuti a conoscenza della notizia tramite i tabloid. «Chiedo scusa a tutte le persone della mia vita alle quali avevo pianificato di raccontare tutto», ha scritto. Nonostante la sfida che sta affrontando, ha voluto rassicurare chi, da sempre, lo segue, dicendo di sentirsi forte e promettendo di tenere tutti aggiornati sulla sua battaglia per la guarigione: «Sto bene e mi sento forte. Vi dirò di più quando sarò pronto».

James Van Der Beek: famiglia e carriera

James Van Der Beek, diventato celebre in tutto il mondo grazie al ruolo di Dawson Leery nella serie cult Dawson’s Creek, è fin da giovane un volto noto e rispettato di Hollywood. Dopo il successo planetario di Dawson’s Creek, che lo ha reso un simbolo per una generazione, l’attore ha esplorato nuovi territori: dalla satira di Don't Trust the B---- in Apartment 23, dove interpreta una versione ironica e irriverente di se stesso, fino al dramma investigativo di CSI: Cyber.

Dal 2010 è sposato con Kimberly Brook, consulente e autrice nel campo del benessere, e insieme hanno dato vita a una grande famiglia con sei figli. La coppia ha scelto di trasferirsi nel Texas rurale, lontano dalle luci di Los Angeles, per offrire ai loro figli un’infanzia all'insegna della serenità e al contatto con la natura. Ora più che mai, avrà bisogno del sostegno dei suoi cari, preparandosi per superare al meglio questo inaspettato e arduo ostacolo.

Seguici