Dal brand di vestiti al difficile rapporto con la madre. Ecco chi è la fidanzata di Ultimo, figlia della showgirl Heather Parisi
In questi giorni la stiamo vedendo passeggiare spensierata a Central Park, a New York, insieme al fidanzato Ultimo. È lì, negli Stati Uniti, che i due hanno deciso di trascorrere gli ultimi mesi di gravidanza e far venire al mondo il piccolo E. Tra shopping per il bebè e tramonti sullo skyline newyorkese, Jacqueline inizia così ad assaporare la nuova vita da mamma.
Ma chi è questa giovane, bella e innamoratissima ragazza?
Ecco le 10 cose che devi sapere su di lei:
- 1 Chi è Jacqueline Luna Di Giacomo
- 2 L’amore ai tempi di Instagram
- 3 Il suo brand di vestiti
- 4 Il rapporto con la madre Heather Parisi
- 5 Il rapporto con la suocera
- 6 Bebè in arrivo
- 7 Never too late, per Jacqueline il sogno diventa realtà
- 8 Altrove
- 9 Pistacchio mania
- 10 La passione per gli animali
1 Chi è Jacqueline Luna Di Giacomo
Jacqueline è nata a Roma il 10 marzo del 2000, sotto il segno dei Pesci. È la seconda figlia della celebre showgirl e ballerina statunitense Heather Parisi, nata dalla relazione, finita ormai da tempo, con l’ortopedico Giovanni Di Giacomo.
Sua sorella maggiore, Rebecca Jewel, è nata invece dal matrimonio della madre con Giorgio Menati, mentre i suoi fratelli più piccoli, i gemelli Elizabeth e Dylan, dalla relazione con Umberto Maria Anzolin.
Ha vissuto alcuni anni a Hong Kong insieme alla madre, poi si è trasferita a Roma, dove ha frequentato il liceo scientifico. Finita la scuola ha deciso si trasferirsi prima a New York e poi a Los Angeles, per inseguire il suo sogno: diventare attrice. In America ha iniziato a studiare recitazione, frequentando la New York Film Academy. Oggi Jacqueline si divide tra la Capitale e Los Angeles.
2 L’amore ai tempi di Instagram
La storia d’amore tra Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, e Jacqueline Luna Di Giacomo procede a gonfie vele ormai da tre anni. Come è iniziato tutto?
Da bravi figli della Gen Z (Niccolò è nato nel 1996, Jacqueline nel 2000), non potevano che conoscersi su Instagram. C’era la pandemia e Ultimo era reduce da una lunga relazione con Federica Lalli: «Ho visto la foto di una giacca disegnata da Jacqueline, con una pezza a forma di chitarra, e le ho scritto: "Vuoi essere la chitarrista del mio prossimo tour?"», ha raccontato il cantante in un’intervista al Corriere della sera. «Ci siamo dati appuntamento a Trastevere, sono arrivato con uno zainetto e quattro birre. Il giorno dopo lei partiva per l’America. Ci eravamo innamorati, senza esserci mai dati un bacio. Così appena è stato possibile l’ho raggiunta in America».
E da quel momento, la coppia, è diventata inseparabile.
3 Il suo brand di vestiti
Come abbiamo detto, galeotta fu la giacchia con la pezza a forma di chitarra. Jacqueline, infatti, ha fondato nel 2021 una linea di abbigliamento. Si chiama give Me? by Jacqueline, ed è un brand di vestiti e abiti vintage pitturati a mano proprio da Jacqueline. Un modo originale per dare nuova vita a capi usati. La linea è composta da pochi pezzi, tutti unici, che sono sempre sold out.
4 Il rapporto con sua madre, Heather Parisi
Il rapporto tra Heather Parisi e le sue figlie sembra essere molto complesso, se non inesistente. E di questo abbiamo iniziato ad averne contezza nel 2019, quando Jacqueline, durante un’intervista della madre nel salotto tv di Barbara D’Urso, esordì sui social chiedendo alla conduttrice perché non avesse chiesto alla sua ospite dove fossero le figlie. La fidanzata di Ultimo faceva così riferimento al fatto che la madre fosse totalmente assente. A distanza di anni la showgirl, ospite a Belve di Francesca Fagnani, racconta di vedere regolarmente i figli. La sua versione fu subito smentita dalla giovane che, poco dopo, ha rivelato sui social di non vedere la madre da 10 anni. Nella stessa occasione, inoltre, Parisi taglia corto su Ultimo dicendo di non essere a conoscenza “del gossip”. «Suocera di chi? Non so di che parli», aveva risposto a Fagnani.
Oggi, invece, sembra che i rapporti si siano un pò distesi. In una recente intervista a Verissimo Parisi ha smentito le voci secondo cui non avrebbe intenzione di incontrare il nipotino in arrivo: «Non vedo l'ora di conoscerlo. Chi scrive il contrario è in malafede e vuole creare odio».
5 Il rapporto con la madre di Ultimo
Se quello con la madre Heather è un rapporto complicato, quello con la suocera Anna Sanseverino, madre del cantante, sembra essere decisamente più disteso. Sin da subito le due hanno mostrato grande stima e affetto reciproco, anche sui social. In occasione del grande annuncio, l’attesa di un nipotino, Anna ha dedicato alla nuora un messaggio pieno di amore: «Da quando è entrata Jac nella nostra vita tutto si è dipinto di colori, suoni, sorrisi. È la figlia femmina che mi mancava, ma ora sta per arrivare E. e già so che non esisterà amore più grande […]. La mia famiglia si allarga, il mio cuore anche».
6 Bebè in arrivo
Romantico, dolce, commovente. Potremmo continuare così all’infinito, perché quello che è riuscito a fare Ultimo per comunicare ai suoi fan che presto sarebbe diventato papà è stato qualcosa di magico. Dopo settimane di voci, il cantante ha deciso di rendere ufficiale la notizia durante il concerto del 24 giugno allo Stadio Olimpico, a Roma.
Ha chiamato sul palco la sua compagna, Jacqueline, e le ha dedicato la canzone Quel filo che ci unisce. Poi, dolcemente, le ha baciato la pancia. Il tutto davanti agli occhi increduli e sognanti dei fan.
Al momento non sappiamo ancora come si chiamerà, ciò che è certo è che è un maschietto e che il il suo nome inizia per E.
7 Never too late, per Jacqueline il sogno diventa realtà
Dopo il diploma alla New York Film Academy, per Jacqueline è finalmente arrivato il momento del debutto. Al Giffoni Film Festival di quest’anno, infatti, è stata presentata la prima serie tv teen ambientalista italiana Never too Late. Si tratta di un dramma dispotico ambientato nella Sardegna del 2046, in seguito al collasso ambientale. A fine anno sarà così possibile vedere, su RaiPlay, la nostra Jacqueline, che ricoprirà il ruolo di Caterina. «Per entrare nel personaggio ho scritto un diario personale di Caterina, ogni giorno mi immedesimavo in lei e scrivo appunti come se fossi davvero lei», ha spiegato l’attrice.
8 Altrove
Il 10 maggio 2024 è uscito Altrove, un brano che Ultimo ha dichiaratamente dedicato alla fidanzata. Il testo non lascia spazio a interpretazioni, se non a una chiara dichiarazione d’amore e di intenti: stare con Jacqueline.
“Non ho voglia di altre persone. Non ho voglia di cose nuove. Parlami, portami altrove. Tra stelle accese e spiagge vuote. Avanti, parlami e portami altrove. Tra i miei testi e la tua voce. Basta che sia altrove”.
9 Pistacchio mania
Chi la segue sui social si sarà accorto che Jacqueline è un’amante del pistacchio. Su Instagram, infatti, non perde occasione per manifestare questa sua “passione” culinaria.
10 La passione per gli animali
Jacqueline è un’amante degli animali, soprattutto dei cani. Sui social, infatti, la vediamo sempre in compagnia dei suoi tre amici a quattro zampe.