I due concorrenti del "Grande fratello" sempre più distanti dagli inquilini
Nelle ultime settimane, il tema più discusso è il triangolo tra Shaila Gatta, Lorenzo Spolverato e Javier Martinez. Recentemente, dopo un lungo periodo di tensioni, è arrivato il tanto atteso bacio tra Shaila e Lorenzo. Questo ha segnato l'inizio ufficiale di una nuova storia d'amore. Ora che sono tornati nella Casa del Grande fratello dopo l'interscambio in Spagna, la situazione è più tesa che mai. Durante il gioco di “lupus in fabula”, tutti sono stati coinvolti tranne Lorenzo e Shaila, che hanno scelto di restare in disparte. Il loro distacco non è passato inosservato. Yulia e Giglio commentano, e lei confessa il suo punto di vista: «La vedo cambiata, capisco che vogliano conoscersi, baciarsi, però non lo so, è bello pure stare tutti insieme».
Lorenzo è infastidito per non essere stato chiamato a giocare e si lamenta prontamente con Yulia e Giglio. La prima cerca di spiegargli che dovrebbero isolarsi meno, e Giglio concorda. Poco dopo, rimasti soli, Yulia e Giglio continuano a discutere di Shaila e Lorenzo. Lei esprime diffidenza nei confronti della gieffina, mentre nel confessionale Helena rivela di voler parlare con la Gatta per chiarire la situazione. Ma non solo. La sua intenzione è quella di confrontarsi anche con Lorenzo, ma teme di alterare gli equilibri già fragili nella Casa. Deciderà di prendere in mano la situazione e dire la sua?
Il sospetto sul ladro di kefir al "Grande fratello"
In giardino, Enzo Paolo Turchi solleva un sospetto inquietante: qualcuno sta rubando i kefir degli altri. Luca, sorpreso, risponde: «Ma vi rendete conto che personaggio è?». Jessica, incuriosita, chiede se si stiano riferendo a Clayton. Il coreografo però si affretta a chiarire e giustifica: «Non ho detto che è lui», cercando di attenuare un clima che da tempo è già molto teso.
Intanto, Ilaria aggiunge un ulteriore dettaglio alla discussione. Racconta di un episodio recente in cui Luca ha perso la pazienza con Clayton, urlando contro di lui per aver infilato il dito nel barattolo di cioccolata. La reazione di Luca era stata così intensa che Ilaria si era vista costretta a fargli cenno di calmarsi. L'atmosfera tra i coinquilini del Grande fratello è sempre più carica di tensione e sospetti, mentre tutti cercano di capire chi possa essere il colpevole.