Geolier, nel libro “Per Sempre” c’è una dedica all’ex fidanzata: «Non avrò più un amore come il nostro»

23 Novembre 2024

Il nuovo libro del rapper napoletano "Per sempre" è uscito il 19 novembre. Ha parlato dell’ex fidanzata Valeria, confessando anche un retroscena inedito di Sanremo

Il 2024 è l’anno di Geolier. A febbraio, il rapper ha portato sul palco dell'Ariston il brano I P’ ME, TU P’ TE, affermandosi a livello nazionale e conquistando un pubblico sempre più ampio. Poi, a giugno, sull'onda dell’entusiasmo per il successo a Sanremo, ha rilasciato DIO LO SA, seguito dalla nuova uscita  DIO LO SA - ATTO II. Emanuele è inarrestabile, e il 19 novembre ha esordito con il suo primo libro Per sempre, firmato Mondadori Electa. Al suo interno, ripercorre il cammino che lo ha reso una delle voci più amate non solo nel rap, ma anche nella musica italiana degli ultimi anni.

Nel suo racconto, fonde italiano e dialetto, sogni e ricordi, gioie e dolori, ferite profonde e desiderio di riscatto, unendo l'hip hop e la tradizione musicale napoletana in un mix di pensieri, immagini e parole che colpisce dritto al cuore. Sui social stanno facendo scalpore due passaggi in particolare del libro. Uno riguarda la dedica per l’ex fidanzata Valeria, e l’altro vede protagonista Angelina Mango e il Festival di Sanremo.

Geolier e la dedica all’ex Valeria

Da ormai un po’ di tempo a questa parte, il cuore di Geolier batte solo per Chiara Frattesi. Il rapper però non sembra aver dimenticato l’ex fidanzata Valeria, tanto che nel libro Per sempre le ha dedicato frasei davvero romantiche: «Mo' cu Valeria c'ammo spartute, l'ammore è finito, l'amore continua. Non importa di chi è la colpa, importa che ci siamo voluti bene, ma tanto. Se non ci fosse stata lei Geolier non sarebbe mai esistito. Ora vivremo lontani e divisi, ma lei non avrà mai più un amore come il nostro e lo stesso vale per me. E pirciò ammo fatto i p' me, tu p’ te», ha scritto il cantante.

Ci sono stati momenti di tensione durante il loro rapporto, soprattutto dovuti alla fama del 24enne. L’amore che li ha sempre legati vive da quando erano adolescenti, e lui ha perso la testa per lei fin da subito. Insomma, un vero e proprio colpo di fulmine! A tal proposito, Emanuele ha spiegato: «Con Valeria. La vedevo già da piccolino, mi piaceva, m'ero fissato. Lei viene da una famiglia onesta e agiata, molto perbene, il papa ha sempre fatto i sacrifici per la famiglia, il nonno aveva delle case. Quando ero già rapper, la incontrai un giorno all'aeroporto: la mostrai ai compagni miei: To a chella m' 'a piglio, facevo lo sbruffoncello, ma lei non mi conosceva, non mi aveva mai visto, non mi aveva mai rivolto la parola. Lei era griffata davvero dai piedi alla testa, nuje stevemo c'a robba pezzotta ncuollo, 'e scarpe favese o pere. Veniva da un altro mondo, era un altro mondo. Arrivati entrambi a Mykonos, ne approfittai per iniziare a parlar-le, a presentarmi. Dopo quattro-cinque mesi ci mettemmo a fa ammore, per il primo bacio mi fece jettà 'o sanghe».

Geolier ha scommesso sulla vittoria di Angelina Mango a Sanremo

Geolier ha vinto 60.000 euro grazie al trionfo di Angelina Mango al Festival di Sanremo 2024. Il rapper di Secondigliano ha rivelato questo curioso episodio nel suo libro Per sempre, dove ripercorre la sua carriera musicale, dagli inizi fino ai successi raggiunti. «Mi immaginavo già come sarebbe andata a finire. Tanto che mi ero giocato i soldi su Angelina Mango ncopp’ ‘a Eurobet. E ho vinto 60.000 euro», ha raccontato Geolier.

Subito dopo la conclusione del Festival, il rapper aveva commentato la vittoria di Angelina Mango: «Angelina doveva proprio vincere, era spettacolare quello che ha fatto e lo dico sinceramente. Io ho anche votato per lei! Poi gli altri quattro voti li ho messi per me per sicurezza». Riguardo alla discussa vittoria durante la serata delle Cover, Geolier ha aggiunto: «Mi hanno fatto sentire in colpa che ho vinto. Come se avessi rubato il premio e dovessi ridarlo indietro. Era meglio non vincere, ve lo giuro».

Seguici