Enzo Paolo Turchi è uno dei personaggi più amanti in questa edizione del Grande Fratello. Nell'ultima puntata si è emozionato parlando di paternità
Senza dubbio è uno dei personaggi più amati del Grande fratello di quest'anno. Enzo Paolo Turchi piace non solo ai telespettatori casa, ma anche ai suoi coinquilini. Sempre pronto ad ascoltare e a dare consigli, nei giorni scorsi si è lasciato andare alla commozione pensando alla propria amata figlia Maria, che ha 11 anni.
Diventato padre a 63 anni, ha raccontato di come la sua vita sia totalmente cambiata dopo questo lieto evento. «Dalla nascita di Maria abbiamo iniziato a vivere. Forse la cosa più bella della nostra vita è stata Maria, per noi è tutto».
Ma da questa consapevolezza, arriva anche una riflessione importante sulla paternità e sul suo senso più profondo. Il grande dispiacere di Enzo Paolo è di star togliendo a sua figlia momenti importanti: «Ogni minuto che non sto con lei mi sento in colpa. Vorrei avere dieci anni in meno solo per lei».
E in questo momento di confessione ed estrema tenerezza, nella puntata del 26 settembre, arriva il regalo più dolce: una lettera della sua piccola che lo sprona a divertirsi e che gli dice quanto gli voglia bene.
Alfonso Signorini ha chiamato Enzo Paolo per parlare del delicato tema dell'essere genitori: «Hai sollevato un tema attuale, considerando che la genitorialità ha spostato il timing molto più avanti, ci sono donne per esempio che diventano mamme a 50 anni. È una scelta condivisa da parecchie persone».
Il Grande fratello, come sempre, è in grado di far emergere emozioni che per molto tempo sono state nascoste. Ed è anche il caso del coreografo: «Qui sapevo di potermi liberare di alcuni problemi. Ne ho già risolta una parte. Parlandone ci si libera e io voglio esserlo».
Enzo Paolo ha parlato a cuore aperto, per svelare tutte le sfumature di un uomo che si sta facendo amare giorno dopo giorno di più dal pubblico. «Ce ne sono tanti come me, che hanno dentro quello che ho io. A loro dico di essere fieri di quello che avete fatto».
Enzo Paolo Turchi: chi è e chi è stato
Ballerino e coreografo in tv da oltre 50 anni, dal "Tuca tuca" con la Carrà al "Grande fratello"