Compie oggi 71 anni, eppure a giudicare dallo spirito e dall'entusiasmo di Eleonora Giorgi si direbbe che di anni ne abbia meno della metà. Nonostante stia attraversando un periodo difficile per via del tumore al pancreas, che ha portato anche nuove metastasi e diversi cicli di chemioterapia, è positiva e piena di vita.
«Vedere il lato positivo è una delle più grandi forma di libertà» ha affermato in una recente intervista a Vanity Fair. E ha continuato «Il tempo che resta è vita. Non è importante il quanto, ma il come».
E poi ha parlato del rapporto con il nipote Gabriele, figlio di Paolo Ciavarro e Clizia Incorvaia. Eleonora ha espresso la sua preoccupazione riguardo a come spiegare al nipote la sua possibile scomparsa. «Il problema grosso è se me ne vado, perché lui non se n’è accorto di quello che sto attraversando, noi continuiamo a giocare e divertirci, non si è accorto che sotto il turbante non ho i capelli», ha confidato. Ha anche condiviso un aneddoto tenero e malinconico: «Sua mamma mi ha detto ‘gli dirò che sei partita’. Io ho detto ‘no, perché se fossi partita significherebbe che l’ho abbandonato’. Digli che divento un angelo e che lo proteggerò».
«Ce la faremo mamma, insieme siamo fortissimi» ha commentato Paolo Ciavarro.
E non potevano mancare gli auguri social di Clizia Incorvaia: «Ho la fortuna di avere accanto una donna speciale che con il suo sorriso candido e determinazione mi sta insegnando che la vita va osannata e vissuta intensamente ogni giorno ♥️».