Zendaya e Anne Hathaway nel cast del nuovo film di Christopher Nolan

Zendaya e Anne Hathaway  Credit: © Getty
9 Novembre 2024

Si uniranno ai già confermati Tom Holland e Matt Damon

La notizia è ormai ufficiale: Zendaya e Anne Hathaway si uniranno al cast del nuovo, attesissimo film di Christopher Nolan, al fianco di Tom Holland e Matt Damon. Un dream team di Hollywood al servizio di uno dei registi più visionari e rispettati, che promette di far parlare il mondo del cinema. Il progetto, targato Universal, è avvolto nel mistero: trama blindatissima, data d’uscita fissata al 17 luglio 2026 e l’immancabile formato IMAX per assicurare un’esperienza visiva spettacolare.

Trama e cast del nuovo film di Christopher Nolan

Ma cosa sappiamo davvero di questo nuovo film? Poco o nulla, ed è proprio questo alone di segretezza che alimenta l’attesa. Di una cosa però possiamo essere certi: Christopher Nolan non fa mai le cose a metà. Zendaya si prepara al suo debutto con il regista: con una carriera in costante ascesa, la giovane attrice ha conquistato pubblico e critica grazie alla sua versatilità. Dopo il successo del romantico Challengers di Luca Guadagnino e il colossal Dune e Dune - Parte Due, il suo nome è ormai sinonimo di talento e carisma.

E accanto a lei ritroveremo Tom Holland, che oltre ad essere il suo compagno nella vita reale, è anche il suo storico partner di scena nei film di Spider-Man. Ma questa volta, con Nolan alla regia, ci aspettiamo di vederli sotto una luce completamente diversa: sarà un’opportunità per entrambi di esplorare ruoli più intensi, sfidanti, e forse lontani dall’immaginario dei supereroi a cui sono abituati.

Zendaya e Anne Hathaway alla loro prima collaborazione cinematografica

Se per Zendaya questo film segna un esordio, per Anne Hathaway è un ritorno a casa. L’attrice, infatti, aveva già lavorato con Nolan in Interstellar (2014) e ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno (2012), segnando una svolta decisiva nella carriera della Hathaway. Nei prossimi anni la vedremo anche in Paper Tiger di James Gray e Flowervale Street di David Robert Mitchell, ma questa nuova collaborazione con Christopher Nolan rappresenta senza dubbio un punto di svolta.

Oltre a Zendaya, Anne Hathaway e Tom Holland, nel cast figura anche Matt Damon, che ha già lavorato con Christopher Nolan in Interstellar e Oppenheimer. Con nomi del genere, questo film promette di essere molto più di un semplice successo al botteghino: è già un cult.

Seguici