Ariana Grande nel prequel de "Il mago di Oz", Gabriele Salvatores dirige Pierfrancesco Favino, Johnny Depp dirige Riccardo Scamarcio
Arriva l’atteso film dal musical di Broadway Wicked, prequel de Il mago di Oz, con Ariana Grande, Cynthia Erivo e Jonathan Bailey. In Napoli-New York Gabriele Salvatores dirige Pierfrancesco Favino e due ragazzini in cerca di fortuna oltreoceano. In Modì – Tre giorni sulle ali della follia Riccardo Scamarcio è il grande artista Amedeo Modigliani, per la regia di Johnny Depp.
WICKED
Per sognare e divertirsi con Ariana Grande e un cast da Oscar nel magico mondo di Oz
Wicked. Di Jon M. Chu. Con Ariana Grande, Cynthia Erivo, Jonathan Bailey, Jeff Goldblum, Michelle Yeoh, Ethan Slater. Forte del successo a Broadway dal 2003, approda al cinema il leggendario e pluripremiato musical che fa da prequel a Il mago di Oz. Ariana Grande è la bionda, popolare e vanitosa Glinda, Cynthia Erivo è Elphaba, che per via della pelle verde, di un’indole schiva e di un incontrollabile talento per la magia è l’outsider dell’università per aspiranti streghe. Jonathan Bailey è il principe Fiyero, vanesio ma non troppo (e con un grande talento per canto e ballo, che fa onore al celebre visconte di Bridgerton, personaggio che l'ha reso celebre).
Un caleidoscopio di colori, tanto divertimento, molti spunti di riflessione su popolarità e diversità, tanti brani cult come The Wizard And I e No One Mourns the Wicked (la colonna sonora del film è disponibile dal 22 novembre), un cast da Oscar, un successo annunciato.
NAPOLI- NEW YORK
Per intenerirsi con Pierfrancesco Favino in una storia delicata firmata Salvatores
Napoli-New York. Di Gabriele Salvatore. Con Pierfrancesco Favino e Anna Ammirati. Nel 1949, nella poverissima Napoli del dopoguerra, due ragazzini rimasti soli al mondo si imbarcano su una nave diretta verso gli Stati Uniti. Celestina spera di trovare a New York la sorella maggiore, Carmine spera solo di cambiare vita… La loro vita cambierà ma in un modo diverso dal previsto, dopo una serie di avventure in cui è coinvolto anche il burbero commissario di bordo della nave.
MODÌ – TRE GIORNI SULLE ALI DELLA FOLLIA
Per vedere Riccardo Scamarcio diventare Modigliani con Johnny Depp
Modì – Tre giorni sulle ali della follia. Di Johnny Depp. Con Riccardo Scamarcio, Luisa Ranieri, Al Pacino. Johnny Depp, alla seconda prova da regista a venticinque anni da The Brave, racconta tre giorni nella vita del grande artista italiano Amedeo Modigliani, a Parigi nel 1916 in piena fase autodistruttiva. Riccardo Scamarcio è il tormentato pittore e scultore, Antonia Desplat la sua musa Beatrice, Al Pacino il collezionista americano Maurice Gangnat, Luisa Ranieri è Rosalie, la titolare della locanda che spesso fa credito allo spiantato Modì.