Cillian Murphy torna sul set di Peaky Blinders

26 Ottobre 2024

L'attore riveste i panni di Thomas Shelby per il film di Peaky Blinders

Dopo anni di attesa, i fan di Peaky Blinders possono finalmente esultare: il leggendario Tommy Shelby sta per tornare in azione, questa volta sul grande schermo. Le riprese del film, un sequel della serie tv britannica, sono iniziate da qualche settimana a Birmingham, luogo che ospita di nuovo le avventure della famiglia Shelby. Cillian Murphy, vincitore di un Oscar per il ruolo di J. Robert Oppenheimer, riprende il suo ruolo iconico, immergendosi ancora una volta nella pelle del leader senza scrupoli dei Peaky Blinders.

Il set del film di Peaky Blinder e le new entry nel cast

Il set di Peaky Blinders si sviluppa nelle vie di Birmingham, città che con i suoi canali e atmosfere nebbiose ha contribuito alla fama della serie. È qui che, tra vicoli e pub, è stato visto Cillian Murphy mentre cavalcava per Cornwall Street con il tipico berretto piatto di Tommy, sporco di fango e con una guancia insanguinata. Accanto a lui il britannico Stephen Graham, già noto per ruoli intensi e drammatici, che è stato fotografato in costume fuori dal pub Tap and Spile e su una chiatta in acque torbide. Tra le new entry del cast spicca Barry Keoghan, l'Oliver Quick di Saltburn nonché stella nascente del mondo dello spettacolo hollywoodiano, con un ruolo centrale nel film di Peaky Blinders ma ancora avvolto nel mistero.

Trama del film di Peaky Blinders

La trama del film, provvisoriamente intitolato The Immortal Man, prosegue le vicende dei Shelby, portando il racconto oltre la Prima Guerra Mondiale per esplorare un periodo storico complesso, segnato dall’avvicinarsi del Secondo conflitto mondiale. Un salto temporale che permetterà di scoprire nuovi lati dei personaggi e delle dinamiche interne alla famiglia. Tommy Shelby si trova ancora una volta a fronteggiare il potere e le sfide della malavita, in un’epoca in cui l’Europa è sull’orlo di un altro dramma.

Seguici