Paul Mescal erede di Russell Crowe, Edoardo Leo alle prese con Otello, Clint Eastwood dirige Nicholas Hoult, Lucien Laviscount in una rom-com
Paul Mescal è il nuovo Gladiatore, 24 anni dopo Russell Crowe. Edoardo Leo dirige e interpreta una rivisitazione moderna di Otello, Non sono quello che sono. Clint Eastwood dirige Nicholas Hoult e Toni Collette nel thriller Giurato numero 2. Lucien Laviscount da Emily in Paris alla commedia romantica This Time Next Year - Cosa fai a Capodanno? Quattro film per il weekend per emozionarsi.
Il gladiatore II
Per muscoli, sangue e onore nel Colosseo con Paul Mescal
Il gladiatore II, di Ridley Scott. Con Paul Mescal, Pedro Pascal, Denzel Washington. A 24 anni dal successo stratosferico del Gladiatore e di Russell Crowe, Ridley Scott dirige il sequel della storia tra sangue, forza, onore e vendette, con azione e battaglie colossali, cucendola addosso all’erede dell’eroico Massimo Decimo Meridio. Il nuovo guerriero che combatte fino all’ultimo sangue nel Colosseo è l’attore irlandese e nuovo sex symbol Paul Mescal. New entry del cast il premio Oscar Denzel Washington e la star di Narcos, The Mandalorian e The Last of Us Pedro Pascal (che alla première londinese del film era sul red carpet con la sorella, l'attrice, modella e attivista transgender Lux Pascal, alla quale è legatissimo).
Non sono quello che sono
Perché la gelosia acceca nella mala romana come nell’Inghilterra di Shakespeare
Non sono quello che sono, di e con Edoardo Leo. Leo trasferisce soggetto e dialoghi dell’Otello di William Shakespeare in una storia contemporanea ambientata nel mondo della malavita romana: nel 2001 nel giro del traffico di droga lungo il litorale romano, Otello e Desdemona sono un bossa e la sua amata, Iago uno scagnozzo che per scalare i ranghi della banda instilla in Otello il dubbio che la compagna lo tradisca con un altro. Un thriller di “brutti e cattivi” che mischia versi di Shakespeare a dialetto romanesco e dimostra che le pulsioni peggiori non hanno luogo né epoca.
Giurato numero 2
Per suspence e dilemmi morali diretti da Clint Eastwood
Giurato numero 2, di Clint Eastwood. Con Nicholas Hoult, Toni Collette, J.K. Simmons. A 94 anni Clint Eastwood ha ancora lo sguardo lucido, l’energia e la classe di un giovane adulto nell’andare a cercare o creare storie che pongono anche affilati dilemmi morali. Nicholas Hoult, giurato in un processo per omicidio, capsce di essere il probabile responsabile del crimine per il quale sta per essere condannato un altro. Come e se salvare un innocente, senza mettere a rischio la propria comoda esistenza, va in scena in due ore di alta suspence.
This Time Next Year – Cosa fai a Capodanno?
Per fan di romantic comedy e di Emily in Paris
This Time Next Year, di Nick Moore. Con Lucien Laviscount e Sophie Cookson. Minnie e Quinn sono nati lo stesso giorno, si incontrano 30 anni dopo, hanno vite molto diverse, eppure… l’amore è dietro l’angolo. Una favola sentimentale tratta dall’omonimo romanzo bestseller di Sophie Cousens, anche sceneggiatrice, perfetta per inguaribili romantici e per fan di Emily in Paris e del personaggio di Alfie interpretato da Lucien Laviscount.