Ciak, ci si innamora: le coppie nate sui set

30 Settembre 2024

Dal cinema alla vita reale: ecco gli attori che hanno trovato l’anima gemella sul set delle serie tv

Set che frequenti, amore che trovi! Eh sì, perché sono davvero molte le celebrità che hanno incontrato l’amore mentre recitavano. Tra copioni imparati a memoria, fiction e scene provate e riprovate, il colpo di fulmine è davvero dietro l’angolo.

A dare man forte a questo trend è una delle saghe tv più seguite del momento: Bridgerton.

È il caso si dirlo: Lady Whistledown- la scrittrice che racconta i pettegolezzi di corte e non solo nella serie Netflix- avrebbe davvero molto da scrivere sui suoi attori e sulla loro vita amorosa. 

Al centro dei rumor c’è una delle coppie più amate: Hannah Dodd e Victor Alli, rispettivamente Francesca Bridgerton e Lord John Sterling. La loro relazione non è ancora stata confermata dai diretti interessati, ma la versione spagnola di Cosmopolitan sembrerebbe non avere dubbi. Infatti anche gli utenti del web, in occasione della premiere statunitense, hanno notato una certa sinergia e ne hanno parlato sui social.

La signorina Francesca e consorte non sono stati però gli unici a essersi avvicinati. Pure Luke Thompson, alias Benedict, e Harriett Cains, Philippa Featherington, sarebbero stati immortalati dai paparazzi in atteggiamenti intimi, ma loro non hanno ancora ufficializzato la relazione. Anche l’altra sorella di Penelope, Prudence Featherington sembra aver trovato il suo principe azzurro, o meglio sarebbe dire, il suo gentiluomo, dato che si parla di Lord Debling. Bessie Carter e Sam Phillips si sono conosciuti infatti sul set dell’ultima stagione di Bridgerton e sono più affiatati che mai. La coppia ha fatto il suo debutto sul tappeto rosso nel marzo 2023, alla serata di apertura di A Little Life nel West End di Londra.

Poi, nel novembre 2023, Bessie e Sam hanno sostenuto il padre di lui, Jim Carter, alla prima del suo film Wonka.

Ma Bridgerton non è stata la sola serie galeotta di amori sbocciati, anche sul set di Stranger Thing cupido ha fatto visita. Infatti Charlie Heaton e Natalia Dyer, rispettivamente Jonathan Byers e Nancy Wheeler, si sono incontrati durante i provini e da subito si sono legati. La loro relazione è stata ufficializzata nel 2016, quando le prime apparizioni di coppia sono state pubblicate sui rispettivi profili Instagram e, rumor periodici a parte, oggi sono ancora felicemente fidanzati. 

Continuano a far sognare anche Kit Harington e Rose Leslie, nonché Ygritte e Jon Snow, che si sono conosciuti sul set de Il trono di Spade nel lontano 2012, per poi fidanzarsi nel 2017 e unirsi in matrimonio nel giugno 2018 con un ricevimento a Wardhill Castle, la residenza di proprietà della famiglia di Rose. Oggi la coppia ha due figli.

E sono due volte genitori- di Frances e Arthur- anche Ben Mckenzie e Morena Baccarin, che hanno lavorato insieme nel 2014 per la prima stagione della serie Gotham, terminata nel 2020 dopo cinque stagioni. Si sono poi sposati ai Brooklyn Botanical Gardens di New York City nel 2017, un anno dopo aver avuto la loro prima figlia. A quel tempo, anche i personaggi che interpretavano, James Gordon e la dottoressa Leslie Thompkins, aspettavano un bambino.  

Ma se è vero che spesso è dall’amicizia che nasce l’amore, Ryan Reynolds e Blake Lively ne sono l’esempio. Lei, nel 2010, ancora impegnatissima per Gossip Girl, incontra su un altro set, quello di Lanterna Verde, Ryan Reynolds nel pieno del suo successo. Entrambi sono felicemente impegnati (lei fidanzata con il suo collega Penn Badgley, lui sposato con Scarlett Johansson). Tra loro non può nascere nulla, se non una buona amicizia. Dopo essersi separati dai rispettivi compagni però si accorgono l’una dell’altro, si innamorano e oggi sono sposati da quasi 12 anni e hanno 4 figli.

Sempre sul set- questa volta quello di Supergirl- si sono conosciuti nel 2016 Chris Wood e Melissa Benoist.  I due attori si sono sposati a settembre del 2019 a Ojai, in California e hanno poi avuto un figlio, Huxley Robert Wood, nel 2020.

Non solo all’estero il set è stato luogo di liaison romantiche, anche a casa nostra ci sono attori che hanno trovato l’amore recitando. È il caso di Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, che si sono incontrati mentre giravano Immaturi: Il viaggio. Celebre la loro passeggiata sul bagnasciuga, di notte, illuminata solo dal chiaro di luna. Dopo quel primo incontro si sono innamorati e hanno avuto due bambine: Luna, nata il 2 dicembre 2015, e Alma, nata l’1 novembre 2018.

E poi non possiamo non citare una delle coppie nate sul set di Scusa, ma mi piace tuo padre. Stiamo parlando di Adam Brody e Leighton Meester. Dimenticate Seth e Summer e Blair e Chuck, la vera coppia da sogno è formata da Seth e Blair! L'attore di The OC e l'attrice di Gossip Girl sono sposati dal 2014.

Ciak, ci si innamora, verrebbe quindi da dire. Come una moderna freccia di cupido, il cinema arriva, colpisce e cambia per sempre il destino chi pensava fosse solo finzione... e invece ora si sente protagonista della favola più speciale.

Seguici